21 febbraio 2014

VACANZA NERAZZURRA: LA LETTERA DEL DIRETTORE DEL CCIC.

Ritengo opportuno scrivervi in merito all'oggetto per coinvolgervi il più possibile nella realizzazione di questo evento.
Non vi nascondo che sono mesi che lavoriamo per trovare un'opportunità che ci consentisse di ripetere la bella esperienza della passata stagione che è rimasta nel cuore di tutti coloro che hanno partecipato, così come nei nostri, un'esperienza indimenticabile. Lo abbiamo fatto soprattutto in virtù delle costanti sollecitazioni da parte di molti vostri soci di poter rivivere una settimana intensa insieme proprio come una grande famiglia nerazzurra così come accaduto la scorsa estate in occasione della crociera. Vostri soci ed anche alcuni di voi che alla fine sono stati il cuore pulsante del successo della crociera con un'attiva partecipazione, una grande educazione, ed un incrollabile passione.
Non essendo riusciti quest'anno a riproporre la crociera a causa di una ristrutturazione interna di Royal Carribean che non disponeva nel Mediterraneo di navi adatte alle nostre necessità, né per le tappe di partenza né per gli itinerari proposti che non erano all'altezza dello scorso anno, abbiamo provato a contattare diversi partner cercando però sempre un profilo di alto livello che si potesse sposare con il nostro mitico brand e che ci consentisse di offrirvi qualcosa di speciale senza correre il rischio di trasformare ciò che per noi deve essere una servizio per i nostri soci in un disservizio che lascerebbe tutti delusi ed insoddisfatti.
Poco prima di Natale la società è riuscita a stringere un accordo con il più importante gruppo turistico italiano "I Grandi Viaggi" azienda quotata in borsa che garantisce uno standard di servizi di ottima qualità. Ho personalmente incontrato il presidente del gruppo e ho spiegato le nostre necessità riuscendo ad ottenere la possibilità di avere tutto il resort "Santa Giusta" in Sardegna a nostra completa disposizione per un'intera settimana (circa 350 camere); il che significa, a differenza della nave, tutto un intero club colorato di nerazzurro, tutte le strutture a nostro esclusivo utilizzo e la conseguente possibilità di mettere in piedi un programma di sport e divertimenti (oltre ad un mare straordinario) molto più intenso di quello predisposto per la crociera; infatti oltre al nostro staff in linea con quello della passata stagione potremo disporre di circa 50 persone dello staff di "I Grandi Viaggi" che ci aiuteranno a rendere la vacanza dei nostri soci il più confortevole possibile a partire da un efficientissimo miniclub dove i bambini ed i ragazzi di ogni età saranno seguiti a tempo pieno e potranno divertirsi in assoluta sicurezza lasciando una settimana di completo riposo ai propri genitori, proseguendo con professionisti per tutte le attività sportive e concludendo con un divertentissimo gruppo di animatori che ci allieteranno con fantastici spettacoli serali. Godremo tra l'altro di un maxischermo in anfiteatro dove poter vedere tutti insieme le partite dell'Italia al mondiale brasiliano vs Inghilterra e Costa Rica che si giocheranno proprio in quella settimana; sarà molto piacevole tifare per la nazionale Italiana trasformando l'anfiteatro in una piccola curva. Tanto altro ancora, compresi illustri ospiti, lo sveleremo un po' alla volta.
Siamo anche riusciti ad ottenere uno sconto sul prezzo da catalogo pari a circa il 33% (1000 euro contro 1500 euro); ci rendiamo conto che rispetto alle cabine interne della scorsa stagione è un po' di più, ma è anche vero che è meno, ad esempio, delle cabine con balcone (1150 euro) e comunque ovviamente parliamo di camere molto più ampie tutte con balcone o veranda situate in uno scenario mozzafiato!!
Anche relativamente alle spese di viaggio credo che siamo in linea per quanto speso per andata e ritorno a Civitavecchia (ad esempio prenotando in questi giorni voli low cost per Cagliari partendo da Milano o da Bergamo con Easy Jet o Ryan Air abbiamo trovato tariffe dai 100 ai 120 euro A/R). Sempre per restare alla comparazione con i costi della crociera riteniamo importante fare presente che il vino ai pasti a volontà è già compreso nel prezzo a differenza della nave dove, come anche l'acqua frizzante, era a pagamento.
Sappiamo perfettamente che il momento economico è particolarmente difficile e proprio per questo abbiamo insistito al massimo con "I GRANDI VIAGGI" al fine di ottenere il miglior trattamento possibile ed è palese che questo lo abbiamo fatto prevalentemente per i nostri club perché questa vacanza è soprattutto per loro, se poi si aggiungerà qualche amico interista che ancora non fa parte della nostra grande e meravigliosa "Famiglia" bene; sarà il benvenuto e vivendo questa esperienza siamo certi non perderà l'occasione di diventare subito uno di "Noi".
Infine per cercare di aiutare il più possibile tutti a partecipare abbiamo chiesto al top sponsor Inter Deutsche Bank di proporre un finanziamento specifico per la "Vacanza Nerazzurra" a tassi veramente agevolati e già nei prossimi giorni potremo pubblicare le vantaggiose condizioni.
Quindi cari amici abbiamo e stiamo lavorando per riuscire ad avervi in tanti con noi anche se sappiamo di chiedervi un piccolo sforzo economico in più rispetto alla crociera ma a conti fatti sarà veramente abbastanza piccolo.
A questo punto vi chiediamo uno sforzo per coinvolgere il più possibile tutti i club ed i soci dei vostri coordinamenti così come noi ce la metteremo tutta, come sempre, per cercare di non deludervi. Credo sia importante dimostrare anche alla nuova proprietà, che comunque ci ha aiutati prontamente a realizzare questo progetto, qual è la forza, la passione e l'appartenenza al mondo Inter del nostro movimento certi che un ottimo risultato di partecipazione ci consentirà anche per il futuro di proporre ed ottenere nuove importanti iniziative a favore degli inter club.
Scusandomi se mi sono un po' dilungato ma era importante per me trasmettervi lo spirito con cui abbiamo intrapreso questa nuova avventura e soprattutto il grande desiderio di avervi anche quest'anno numerosi al vostro fianco vi porgo un cordiale saluto e sempre forza inter.
Sergio Spairani

Nessun commento: