Dopo l’ottimo successo conseguito nella scorsa edizione, la cui segnò l’avvio dell’evento con la sua prima assoluta, a Galatone si è svolta la 2^ edizione de la ‘Festa dei Nonni’.
E’ l’operoso lavoro del direttivo e dei tesserati dell’’Inter Club Galatone ad aver avuto l’intuizione e la sensibilità di istituire l’importante evento. Colonna di saggezza e memoria storica vivente della nostra società, gli amati “nonni” si ritagliano il proscenio con importante merito. Così come avvenuto nella prima edizione del 2012, si è inteso coinvolgere anche gli altri due circoli locali di Milan e Juventus; questo per dar vita ad una giornata dedicata a queste simpatiche figure storiche quali sono i nonni. Protagonisti assoluti sono stati proprio loro in rappresentanza dei tre Club, i quali hanno dato vita a un torneo triangolare di calcetto presso il campetto di Via del Mare di Cosimo Conte, che come sempre si è prestato gratuitamente nel mettere a disposizione la struttura. Per una volta sono state assolutamente azzerate le rispettive fedi calcistiche e i colori dei rispettivi Club, assumendo un unico spirito e accomunati dalla stesso colore, unico ed universale come soltanto l’amicizia e lo sport sanno tramutare. Per rendere ancora più prezioso l’evento, e per rendere omaggio alla figura dei Nonni era presente alla serata il nonno più anziano del paese; il sig. Agostino Colazzo che il prossimo 28 novembre spegnerà le sue prime 100 candeline! Il prossimo centenario, avvicinato dal direttivo dell’organizzazione non ha voluto nemmeno sottrarsi dal rilasciare una sua impressione all’esplicita domanda sul tema “i giovani”; tant’è che l’arzillo nonnino ha ripetuto più volte "fate l'amore". Non solo nel significato materiale della parola, ma più espressamente nel voler invitare tutti ad amarsi e a volersi bene. Con questo invito e su questo spirito è nata questa manifestazione; aver avuto l'adesione dei Club "rivali" del paese, sta a testimoniare il rispetto e l'amicizia che lega il Presidente dell’Inter Club Galatone ai due Presidenti ospiti. Nei quarant’anni di storia del club nerazzurro galatonese, mediante gli svariati eventi che organizza, non vengono mai tralasciati i veri valori e le finalità legate al sociale. Ai nostri figli e a tutti quelli che frequentano il Club cerchiamo di trasmettere ciò, perché nella vita prima di essere sportivi o tifosi bisogna essere uomini. E per tutti quelli che i propri Nonni ce li hanno in cielo è stata fissata una messa in loro suffragio il prossimo 31 ottobre 2013 alle ore 20 presso la Chiesa dei Cappuccini.
Evviva i nonni!!!
Gli organizzatori colgono l’occasione per ringraziare Vanessa Chirivi’ fotografo ufficiale della manifestazione, e Mauro Longo per il contibuto video e interviste pubblicate su Myboxtv.com.
foto Vanessa Chirivì
immagini e interviste a cura di Mauro Longo
Nessun commento:
Posta un commento