29 dicembre 2013

Gli auguri del Coordinatore



Si chiude un anno fatto di sacrifici e rinunce; coraggio e determinazione ci hanno spinto ad andare avanti e a dare sempre il massimo, in un periodo così buio per l'Italia e per il mondo.  
Che sia per tutti l'inizio di un 2014 ricco di gioie inaspettate e straordinarie, e tante soddisfazioni da parte della nostra amata e stimata squadra.

Auguri di buon anno!

Giovanni

19 dicembre 2013

L'IC Monopoli consegna l'assegno


 Ieri 18 Dicembre, presso la sede dell’A.M.O. Puglia onlus sez. comunale di Monopoli, il Presidente Antonio Brescia e una delegazione dell’Inter club “Sante Puteo di Monopoli, ha consegnato ufficialmente l’assegno di 1,140.00 euro, frutto del ricavato della vendita delle stelle di Natale, organizzata dal sodalizio nerazzurro il giorno 8 Dicembre. La consegna dell’assegno è avvenuta presso la sede dell’AMO Puglia, alla presenza della Prof.ssa Vanna Rossani, Presidente dell’Associazione e dell’Assessore allo Stato sociale e Pubblica Istruzione del Comune di Monopoli, Avv. Rosanna Perricci. La conferenza è iniziata con la gradevole sorpresa della Prof.ssa Rossani che ha comunicato di aver intitolato all’Inter club, la vettura di servizio utilizzata dall’Amo Puglia. Dal Comune di Monopoli invece, abbiamo ricevuto  un riconoscimento con la consegna di una pergamena da parte dell’Assessore Perricci, per l’impegno nel sociale.
“Oggi è una giornata importante perché è stato raggiunto un fondamentale  obiettivo-ha detto il Segretario dell’Inter Club Nando Tricarico, ideatore di questa lodevole iniziativa -  La cifra raccolta rappresenta un record per la manifestazione, che nell’arco delle sei edizioni finora svoltisi ha destinato in beneficenza all’Amo Puglia  ben oltre 12mila euro. Aiutare associazioni no profit che operano sul nostro territorio e per noi un enorme motivo di orgoglio”.
 Un brindisi ha infine concluso la consegna dell’assegno, con l’augurio da parte di tutti che la prossima edizione possa essere ancora più proficua.





17 dicembre 2013

INTER CLUB, LA CARICA DEI 100MILA

Per la quinta stagione consecutiva il Centro Coordinamento Inter Club ha raggiunto il fantastico traguardo dei 100.000 soci iscritti

MILANO - Per la quinta stagione consecutiva il Centro Coordinamento Inter Club ha raggiunto un fantastico traguardo, quello dei 100.000 soci iscritti, dimostrando ancora una volta che la passione, l'entusiasmo e l'amore per i colori nerazzurri è forte e incondizionato e soprattutto non conosce confini.
La classifica dei club con più soci al mondo è al momento guidata dall'Inter Club Indonesia con 5321 soci seguito da Roccaspinalveti, piccolo centro Abruzzese, con 1050 soci e da Maltignano, nelle Marche, con 1000 soci; tra i coordinamenti regionali si distinguono, oltre alla Lombardia dove sono presenti 197 inter club, la regione Puglia con 75 club attivi seguita dal Veneto con 64; sono invece 72 i club attivi fuori dai confini nazionali.
Da Buenos Aires a Tokyo, da Sydney a Los Angeles quasi 900 club sparsi in tutto il mondo hanno deciso di approfittare dei tanti vantaggi che Fc Internazionale riserva ai propri tifosi fidelizzati; eventi organizzati ad hoc, incontri con i propri beniamini, sconti e offerte esclusive: tutto quello che un tifoso sogna pensando alla propria squadra del cuore può essere riassunto in due sole parole: INTER CLUB
Ogni realtà si caratterizza per una sua specifica virtù che dà costantemente lustro alla nostra organizzazione: eventi benefici, di solidarietà, progetti per rilanciare il territorio sono all'ordine del giorno e accompagnano la classica attività associativa legata agli impegni della nostra Beneamata che viene sostenuta sempre e ovunque.
Un ringraziamento speciale va rivolto ai presidenti e ai soci di tutti gli inter club che devono sentirsi orgogliosi dei risultati che sono stati raggiunti.
C'è tempo fino al 28 Febbraio per unirti a noi, per sentirti parte di questa splendida realtà, per diventare socio INTER CLUB
FONTE INTER.IT

4 dicembre 2013

Trasferta a Roma

In occasione della partita Lazio-Inter del 06 gennaio p.v., salvo anticipo, il Coordinamento Inter Club Puglia organizza una trasferta in pullman a Roma. Costo complessivo € 75/00. La partecipazione non è vincolata alla Tessera del Tifoso. La partenza è fissata per le ore otto circa della  mattina della partita stessa.  Le adesioni devono pervenire entro il 20 dicembre p.v. con nome, cognome, data e luogo di nascita.

20 novembre 2013

BIGLIETTI DERBY: RISPETTIAMO I NOSTRI SOCI! NON REGALIAMO AD ALTRI I LORO VANTAGGI

Riportiamo il comunicato ricevuto dal Centro Coordinamento Inter Club.

In merito alle numerose richieste di tagliandi per il derby pervenuteci dai vari coordinamenti in aggiunta a quanto gia' assegnato siamo a ricordarvi che il Centro Coordinamento assegna i biglietti solo ai soci regolarmente iscritti agli Inter Club. A tal proposito vi comunichiamo che metteremo in atto svariate forme di controllo per verificare che gli accessi allo stadio con tagliandi da noi distribuiti siano effettivamente effettuati da soci; saremmo anche in grado di verificare per ogni coordinamento il numero di cessioni effettuate e se effettuate verso altri soci ed ovviamente interverremo laddove il numero di cessioni risultera' non in linea con le normali casistiche che si possono verificare. Teniamo a rammentarvi che tali procedure vengono applicate proprio per proteggere i diritti di tutti coloro che, pagando ai club e di conseguenza al Centro Coordinamento Inter una quota di affiliazione, devono godere dei vantaggi promessi e non possono essere trattati come tifosi normali non soci Inter Club.
Certi di incontrare in questo senso il vostro pieno assenso vi porgiamo cordiali saluti.

17 novembre 2013

I.C. Oria: inaugurata la nuova sede


 Oria (BR) – Nuova società, nuova Sede. Un nuovo nastro dunque per le associazioni del tifo nerazzurro, particolarmente radicate nel territorio pugliese, tagliato alla presenza del coordinatore regionale degli Inter Club, Giovanni Pezzuto, il quale ha portato il saluto del Presidente Onorario Inter Club, Bedy Moratti. I tifosi della Beneamata avranno così ad Oria un nuovo posto nel quale incontrarsi e tifare per la loro squadra del cuore. Nel corso della serata, il presidente dell’Inter Club oritano, Leonzio Dell’Aquila, ha accolto il saluto dei vertici della società indicando le finalità dell’associazione, quelle di coinvolgere tutti i supporter nerazzurri nelle tante interessanti iniziative che la rete italiana di Inter Club, realtà che vantano un forte sostegno da parte di F.C. Internazionale, organizzerà per i propri iscritti; presentati, inoltre, tutti i vantaggi riservati ai propri tesserati, nonché il proprio programma eventi per la stagione in corso.





5 novembre 2013

Cordoglio al Presidente dell'I.C. Di Squinzano

A nome mio e di tutto il Coordinamento Inter Club Puglia, esprimo al Presidente Mino D'Elia e a tutta la sua famiglia, le più sentite condoglianze per la perdita del suocero.

3 novembre 2013

LAZIO INTER: TRASFERTA A ROMA

                        La gara è programmata per il 6 Gennaio, ma si attende l'ufficialità da parte della Lega.

23 ottobre 2013

RIUNIONE IC PROV. BARI - FOGGIA

PUTIGNANO (BA) -  Il coordinatore regionale Giovanni Pezzuto ha convocato  i presidenti degli Inter club attivi province di Bari e Foggia  alla riunione tenutasi domenica 20 ottobre presso l'Inter club di Putignano.
Pezzuto dopo la relazione riguardante la scorsa stagione, ha illustrato le novità del CCIC relative alla tessera del tifoso, le iniziative per l’ospitalità, la prassi di prenotazione biglietti, la nuova prassi per gli striscioni.
La giornata è stata organizzata in maniera esemplare da  Stefano Troilo e Tonio Gigante,rispettivamente presidente e segretario del club ospitante.
Di seguito alcune foto scattate all’interno e all’esterno dell’accogliente sede dell’IC Putignano.

fonte Inter.it



Programa trasferte a Milano


20 ottobre 2013

Cordoglio al Presidente dell'I.C. Molfetta


A nome mio e di tutto il Coordinamento Inter Club Puglia, esprimo al Presidente Agostino Pisani e a tutta la sua famiglia, le più sentite condoglianze per la perdita del  suocero.

Giovanni Pezzuto

17 ottobre 2013

NUOVA PROCEDURA ON-LINE RICHIESTA ACCREDITO STRISCIONI



La Segreteria del C.C.I.C., informa che da questo momento è attivo all'interno del sito ccic.inter.it il nuovo sistema informatizzato per la richiesta degli striscioni.
Invitiamo tutti gli Inter Club che hanno già effettuato la richiesta per la partita F.C. Internazionale vs Hellas Verona in programma sabato 26 ottobre p.v. ad inoltrare nuovamente la domanda di autorizzazione usando la nuova procedura on-line. Questo permetterà di verificare il corretto funzionamento del nuovo sistema.
Tutti gli Inter Club che nel corso di questi anni hanno ricevuto l'approvazione del proprio striscione da parte degli organismi preposti troveranno l'immagine del proprio striscione all'interno della pagina dedicata. Per tutti i Club che vorranno invece richiedere l'approvazione del proprio striscione o di un nuovo striscione dovranno utilizzare la nuova procedura dedicata per l'up-load dell'immagine e la "vecchia" documentazione per la richiesta.
Il C.C.I.C. provvederà all'invio di un documento che spieghi nel dettaglio le modalità da seguire.
Infine si invitano tutti gli Inter Club a segnalare eventuali malfunzionamenti in modo da poter apportare le dovute correzioni.





16 ottobre 2013

I.C. Squinzano istituito il nuovo direttivo


Ieri  15 Ottobre 2013,presso la sede sociale sita in Via Garibaldi 18, è stato deliberato il nuovo organico del  direttivo dell’Inter Club di Squinzano che ora risulta essere così composto:

Presidente: D’ELIA Mino
Vice Presidente: MARCUCCI Antonio
Segretarie: RIZZO Federica, PAOLELLI Gabriella
Tesoriere CANZIO Antonio
Addetti stampa: VACCA Virgilio, BARLETTA Antonio
Pubb.rel. e rapporti con il C.C.I.C: CARLUCCI Bernadetta

Formuliamo gli auguri di buon lavoro al nuovo Presidente e ai componenti del Direttivo.

15 ottobre 2013

La 2^ festa dei nonni dell'Inter Club di Galatone

Dopo l’ottimo successo conseguito nella scorsa edizione, la cui segnò l’avvio dell’evento con la sua prima assoluta, a Galatone si è svolta la 2^ edizione de la ‘Festa dei Nonni’.
E’ l’operoso lavoro del direttivo e dei tesserati dell’’Inter Club Galatone ad aver avuto l’intuizione e la sensibilità di istituire l’importante evento. Colonna di saggezza e memoria storica vivente della nostra società, gli amati “nonni” si ritagliano il proscenio con importante merito. Così come avvenuto nella prima edizione del 2012, si è inteso coinvolgere anche gli altri due circoli locali di Milan e Juventus; questo per dar vita ad una giornata dedicata a queste simpatiche figure storiche quali sono i nonni. Protagonisti assoluti sono stati proprio loro in rappresentanza dei tre Club, i quali hanno dato vita a un torneo triangolare di calcetto presso il campetto di Via del Mare di Cosimo Conte, che come sempre si è prestato gratuitamente nel mettere a disposizione la struttura. Per una volta sono state assolutamente azzerate le rispettive fedi calcistiche e i colori dei rispettivi Club, assumendo un unico spirito e accomunati dalla stesso colore, unico ed universale come soltanto l’amicizia e lo sport sanno tramutare. Per rendere ancora più prezioso l’evento, e per rendere omaggio alla figura dei Nonni era presente alla serata il nonno più anziano del paese; il sig. Agostino Colazzo che il prossimo 28 novembre spegnerà le sue prime 100 candeline! Il prossimo centenario, avvicinato dal direttivo dell’organizzazione non ha voluto nemmeno sottrarsi dal rilasciare una sua impressione all’esplicita domanda sul tema “i giovani”; tant’è che l’arzillo nonnino ha ripetuto più volte "fate l'amore". Non solo nel significato materiale della parola, ma più espressamente nel voler invitare tutti ad amarsi e a volersi bene. Con questo invito e su questo spirito è nata questa manifestazione; aver avuto l'adesione dei Club "rivali" del paese, sta a testimoniare il rispetto e l'amicizia che lega il Presidente dell’Inter Club Galatone ai due Presidenti ospiti. Nei quarant’anni di storia del club nerazzurro galatonese, mediante gli svariati eventi che organizza, non vengono mai tralasciati i veri valori e le finalità legate al sociale. Ai nostri figli e a tutti quelli che frequentano il Club cerchiamo di trasmettere ciò, perché nella vita prima di essere sportivi o tifosi bisogna essere uomini. E per tutti quelli che i propri Nonni ce li hanno in cielo è stata fissata una messa in loro suffragio il prossimo 31 ottobre 2013 alle ore 20 presso la Chiesa dei Cappuccini.
Evviva i nonni!!!
Gli organizzatori colgono l’occasione per ringraziare Vanessa Chirivi’ fotografo ufficiale della manifestazione, e Mauro Longo per il contibuto video e interviste pubblicate su Myboxtv.com.

foto Vanessa Chirivì


















                                  immagini e interviste a cura di Mauro Longo

Grazie Presidente Moratti




11 ottobre 2013

Comunicato inerente alle richieste dei biglietti



Carissimi Presidenti,
date le numerose richieste già pervenutemi, desidero ricordarvi che le prenotazione per i biglietti in occasione del derby,  devono essere inoltrate al Coordinatore trenta (30) giorni prima della partita come da regolamento, e dovete attendere la conferma dell'assegnazione per  poter inserire i soci nel sistema GESTIONE INTERCLUB- RICHIESTA BIGLIETTI. Tutti i nominativi inseriti prima dell'assegnazione, saranno cancellati e non presi in conto.
Pertanto, vi consiglio sin da ora, di interessare i soci per quanto riguarda i tempi per la prenotazione dei biglietti, onde evitare disorganizzazioni simili alla gara contro la Juventus. Il biglietto degli ultimi giorni non c'è più da anni, ma c’è ancora qualcuno che continua a richiedere i biglietti  oltre la scadenza fissata.
Tale argomento, sarà approfondito  ancora una volta, nel collegio dei presidenti programmato.
Cari saluti e forza INTER!
Giovanni

7 ottobre 2013

Gara amichevole: inter -locarno



In occasione della gara amichevole contro il Locarno, che avrà luogo sabato 12 ottobre 2013 alle ore 15.00, il Coordinamento Inter Club di Milano ha il piacere di invitare gratuitamente tutti gli Inter Club attivi per la stagione in corso. L’incontro si terrà presso il centro sportivo “Angelo Moratti” di Appiano Gentile (CO). Per aderire all’iniziativa, occorre dare conferma al  C.C.I.C entro venerdì 11 ottobre alle ore 16.00 indicando il nome  dell’Inter Club e i nominativi dei soci che assisteranno all’incontro (nel numero devono essere conteggiati anche i bambini). I posti disponibili sono 200 e verranno assegnati fino all’esaurimento degli stessi. Sarà cura della Segreteria dare conferma della richiesta, senza la quale la stessa è da intendersi NON ACCETTATA.
Apertura cancelli ore 14:00
Tutti i Club sono pregati di controllare la posta elettronica.

4 ottobre 2013

CONVOCAZIONE COLLEGIO DEI PRESIDENTI


Il coordinatore regionale Giovanni Pezzuto ha fissato il programma delle riunioni alle quali sono convocati i presidenti degli Inter club attivi in Puglia:
- sabato 19 ottobre alle ore 16:30 presso l'I.C. di Francavilla Fontana in Via S. Vito, 79, province di Taranto e Brindisi;
- domenica 20 ottobre alle ore 9:45 presso l'I.C. di Putignano in Via Gianfedele Angelini, 59 province di Foggia e Bari;
- giovedì 24 ottobre alle ore 19:00 presso l'I.C. di Serrano per gli I.C. della provincia di Lecce.
Ordine del giorno:
- relazione del coordinatore anno 2012/2013;
- nuovo servizio C.C.I.C. per sottoscrivere la Tessera del Tifoso;
- programma Inter Club 2013/2014;
- ospitalità Senior e Junior;
- Appiano Day;
- iniziative del Coordinamento;
- prenotazione biglietti per le partite di fascia "A";
- varie ed eventuali.
Coloro che per causa di forza maggiore non potranno partecipare sono pregati di farsi rappresentare.

Dopo la riunione di domenica 20 Ottobre 2013, il Direttivo dell’Inter club di Putignano ha organizzato una giornata da trascorre in compagnia, anche con le famiglie, presso il ristorante  “Rifugio dei Frati”; chi volesse partecipare al pranzo è pregato di dare la conferma al presidente Stefano Troilo (3207696751- 3929077803) entro giovedì 17 ottobre.






1 ottobre 2013

Auguri Mister Mazzarri


Trasferta a Milano con l'IC Barletta


In occasione della sfida di Sabato sera contro la Roma, valevole per la 7^ giornata di campionato serie A Tim, l'Inter Club di Barletta ha organizzato un pullman per seguire da vicino i propri beniamini. Pertanto chi fosse interessato alla trasferta è pregato di contattare il seguente numero:3289173386.

30 settembre 2013

IC Galatone: triangolare con i nonni



L’Inter Club di Galatone, organizza per il 2° anno un triangolare di calcetto tra i NONNI tifosi di: INTER, JUVE e MILAN,  per dare risalto e gratificazione alla figura dei Nonni, di cui tutti noi ne siamo innamorati. Tifano per squadre differenti, ma hanno in comune l'amore per questa figura storica e imprescindibile: Il Nonno. Sarà una festa a colori tra amici, con l'auspicio di rendere complici anche figli e nipoti indossando la maglia della propria squadra del cuore, per trascorrere e condividere un paio d'ore in modo gioioso,sportivo e amichevole,
La manifestazione si svolgerà a Galatone (LE)  presso il  campetto ubicato in Via Del Mare, da cui prende appunto il nome, ed è facilmente raggiungibile dalla superstrada Lecce-Gallipoli all'uscita Santa Maria al Bagno/Galatone, direzione Galatone.

Il Presidente dell’IC Galatone Roberto Romano e tutto il sodalizio Salentino, vi aspettano per una divertentissima serata, da trascorre con i cari Nonni.
Info e iscrizioni contattare i seguenti numeri:
Presidente                           Roberto Romano            333 4743881
Segretario                           Giovanni Bungiorno        334 1162662
Collaboratore                       Colitta Aurelio                333  8610169


25 settembre 2013

COMUNICAZIONE A TUTTI I PRESIDENTI DI CLUB

Cari Presidenti,

vi scrivo questa mail per invitarvi come sempre a ricordare a tutti i vostri soci come lo scopo di fondare un inter Club equivalga a seguire e sostenere sempre la nostra amata squadra con il chiaro intento di profondere un tifo a favore e non un tifo contro.

Ciò che ci distingue in particolar modo da tutte le altre tifoserie non organizzate è il senso di educazione e civiltà che ci vede sia nei momenti buoni che in quelli meno positivi sempre al fianco della società e della squadra anche nel rispetto delle tifoserie avversarie così come dei giocatori delle formazioni che di volta in volta incontriamo; stesso rispetto che ci aspettiamo di trovare quando seguiamo la nostra squadra nelle trasferte italiane e europee.

Ci piace pensare di essere tra i primi a rispettare tutti i regolamenti emanati dagli organismi competenti ma soprattutto essere in assoluto i primi a dimostrare il nostro alto livello di educazione.

Ci pare pertanto superfluo ma non secondario ricordarvi che comportamenti non conformi ai regolamenti in essere potrebbero portare gravi conseguenze per tutti, quali ad esempio lo svolgimento di qualche partita a porte chiuse, penalizzando così sia la nostra squadra a cui mancherebbe l'indispensabile apporto dei propri tifosi che tutti coloro che hanno sottoscritto un regolare abbonamento e verrebbero inevitabilmente privati del diritto di assistere a qualche incontro.

Certo del vostro grande spirito di responsabilità che vi consentirà di sensibilizzare in modo fermo tutti i vostri associati vi ringrazio come sempre per la grande collaborazione e vi saluto cordialmente.

Forza Inter e un grande abbraccio.

Sergio Spairani
Responsabile Centro Coordinamento Inter Club

5 settembre 2013

MERCHANDISING INTER CLUB

I nuovi prezzi del merchandising Inter Club a prezzi scontati da 1 a 4 euro.Tutti gli articoli sono disponibili presso gli uffici della Segreteria allo Stadio Meazza e possono essere acquistati dal lunedì al venerdì, negli orari di apertura, e il giorno della partita prima dell'inizio e dopo la fine dell'incontro. E' possibile inoltre ordinare in anticipo il materiale e ritirarlo comodamente sempre il giorno della partita.