14 dicembre 2011

Riunione a Terlizzi

Domenica 18 dicembre alle ore 09.00 presso il ristorante-pizzeria IL VICOLO ( sede strada comunale Camarelle), non sede dell'I.C, è convocata l'assemblea dei Presidenti con il seguente O.d.g.:
- Organizzazione Wivi l'Inter;
- Consegna tessere associative;
- Consuntivo affiliati stagione calcistica in corso;
- Varie ed eventuali.
Sono certo della vostra sensibilità alla partecipazione. Prego coloro che sono impossibilitati a partecipare di farsi rappresentare o per lo meno di comunicarlo, in modo da evitare "l'attesa degli assenti".
Un abbraccio.
Giovanni

2 dicembre 2011

APPIANO DAY


Tra le numerose iniziative che il Centro Coordinamento Inter Club realizza per i propri associati, l'Appiano Day, l'ospitalità organizzata al centro sportivo "Angelo Moratti" di Appiano Gentile, è sicuramente quella che riscuote un apprezzamento non paragonabile ad altre situazioni.Questa volta i cancelli si sono aperti per quattordici tifosi nerazzurri appartenenti al Coordinamento Puglia.Giuseppe Di Bari e Marco Grassi, IC Andria, Luca Maner Quarta e Oronzo Carolillo, IC Brindisi, Cosimo Zuccotto e Mario Barba, IC Gallipoli, Emanuele Boccuni ed Emanuele Fanelli, IC “Cambiasso” Taranto, Fernando e Giovanni Schifano, IC Castro, Ermanno e Marco Pio Acquaviva, IC San Ferdinando, accompagnati dal coordinatore Giovanni Pezzuto e dal collaboratore Cosimo D’Elia, hanno assistito all’allenamento della squadra, hanno ricevuto il saluto e gli autografi di Claudio Ranieri e di tutti i calciatori presenti, posando per un infinito numero di foto ricordo ed al termine scattato altre foto in sala stampa.

28 ottobre 2011

A Monopoli il 1° Memorial "Sante Puteo"


Il 1° Novembre 2011, alle ore 16.30, presso lo stadio Vito Simone Veneziani di Monopoli, si svolgerà il 1° Memorial per ricordare il compianto Sante Puteo, socio fondatore dell’Inter club Monopoli, scomparso improvvisamente nel mese di Aprile, il cui ricordo è sempre vivo nei nostri cuore e nei pensieri di amici e conoscenti.Tale progetto, è nato da una fusione di alcuni sodalizi monopolitani, di fedi calcistiche opposte, ma molto uniti nel sociale. Inter Club, Milan Club, Juventus Club e il Centro Coordinamento Biancoverde Monopoli, si sono associati per dare vita a questa lodevole iniziativa denominata“ABBIAMO IL CUORE…DI UN SOLO COLORE”.
Il memorial, volto a ricordare l’indimenticabile amico Sante, avrà scopo benefico e il ricavato della manifestazione sarà devoluto per l’acquisto di apparecchiature sanitarie da destinare al reparto pediatrico e al pronto soccorso del nosocomio di Monopoli.
Il biglietto di ingresso potrà essere acquistato alla modica cifra di €1 (uno) è sarà messo in vendita nelle sedi dei club organizzatori e allo stadio il giorno dell’evento. Il tagliando servirà per partecipare all’estrazione di 4 maglie originali dei capitani delle nostre squadre del cuore ZANETTI, ZOTTI, AMBROSINI E DEL PIERO.
Le squadre partecipanti, tutte rigorosamente composte da simpatizzanti e tesserati ai club, si sfideranno a partire dalle ore 17.00 con 4 tempi da 40 minuti cadauno. Il quadrangolare prevede lo svolgimento di una gara di finale espressa dalle due formazioni risultate vincitrici degli incontri di semifinale.

12 ottobre 2011

Inter Club: la forza della solidarietà


FOSSA (AQ) - 'Io ho quel che ho donato, l'Abruzzo ringrazia i tifosi interisti'! Così recitava lo striscione che ha accolto nel weekend appena trascorso tutti coloro che sono intervenuti alla cerimonia di inaugurazione del nuovo campo sportivo in erba sintetica di Fossa, gravemente colpita dal sisma di due anni fa.
Nella cittadina aquilana la gente non è ancora rientrata nelle proprie case, considerate zona pericolo in fascia rossa, e vivono in una new town appositamente costruita per loro. I negozi, le attività commerciali, la vecchia scuola, e l'antico palazzo comunale sono ancora chiusi e inaccessibili.
Alfredo Amante, coordinatore dei 43 Inter Club attivi in Abruzzo, aveva ricevuto dal CCIC l'impegnativo incarico di gestire personalmente sul posto il contributo raccolto sul conto corrente bancario denominato "S.O.S. Abruzzo", acceso subito all'indomani del sisma, ed individuarne il beneficiario. Grazie ai tanti tifosi interisti sparsi nel mondo e soprattutto agli Inter club, costantemente dediti all'aiuto del prossimo, sono stati raccolti 115.000,00 euro. E finalmente, dopo due anni e mezzo, sabato 8 ottobre 2011 si è riusciti a consegnare alla comunità e alla società sportiva locale la nuova struttura dedicata alla memoria di 'Giorgio e Dino', due ragazzi del posto prematuramente scomparsi, e in ricordo dell'avvocato Peppino Prisco.
Il tutto nel corso di una giornata di grande festa, allietata da stands gastronomici per degustare le specialità abruzzesi e resa ancor più gradevole dalle splendide condizioni meteorologiche che hanno premiato a dovere gli enormi sforzi profusi dagli organizzatori.
FC Internazionale ed il Centro Coordinamento Inter Club non potevano certamente mancare ad un appuntamento di tale portata. Così a Fossa erano presenti Bedy Moratti, Mario Corso, Sergio Spairani, Fausto Sala e Valerio Bressani per testimoniare direttamente l'orgoglio di vantare all'interno della grande famiglia interista tifosi dal cuore così determinato ed altruista nei confronti di coloro che hanno maggiore bisogno di assistenza. Inoltre all'invito di Alfredo Amante hanno risposto con la loro partecipazione i colleghi Claudio Restelli (coordinatore Liguria), Mario Montesi (coordinatore Marche), Giovanni Pezzuto (coordinatore Puglia) e Ludovico Iannotti (coordinatore Basilicata); oltre che gli Inter Club di Cornaredo (Mi), Ischia e Procida (Na), Monopoli (Ba), Palermo e ben 39 del coordinamento abruzzese.
A nome delle autorità locali e dei cittadini di Fossa, il Sindaco Antonio Gentile e Don Gaetano hanno ringraziato di cuore tutti coloro che hanno dimostrato sensibilità ed hanno contribuito economicamente alla realizzazione dell'importante progetto, emblematicamente interpretato come segno della rinascita e della ripartenza dopo la grave sciagura naturale subita.
fonte inter.it

16 settembre 2011

Convocazione Assemblea dei Presidenti


Domenica 25 settembre p.v. alle ore 9,30 presso la sede dell'Inter Club di GIOIA DEL COLLE  (BA) Via G. Di Vittorio
( punto di riferimento Chiesa del Sacro Cuore) è convocato il Collegio dei Presidenti Inter Club delle province : Foggia - Bari - Brindisi – Taranto.
Giovedi  29 settembre p.v. presso la sede dell'Inter Club di SCORRANO Via Roma, 3 alle ore 19,15 la provincia di LECCE, con il seguente o.d.g.:
- Consuntivo anno 2010/2011;
- Programmazione anno 2011/2012;
- Comunicazioni del C.C.I.C. Milano;
- Ospitalità soci junior;
- Tessera del Tifoso,
- Varie ed eventuali.




12 settembre 2011

galatone: 40 anni d’attivita’


GALATONE (LE) - Il consiglio direttivo dell’IC “Dino Cosma” di Galatone, in occasione della ricorrenza del 40° anniversario di fondazione ha organizzato una serie di eventi per onorare al meglio il prestigiosissimo traguardo raggiunto. 40 ininterrotti anni di attività hanno dato prestigio e rispetto, infatti il club è il veterano della Puglia.
Per l’evento è stato invitato Gianfelice Facchetti e la sua presenza prevede alcuni interventi delle Autorità comunali. Infatti Franco Miceli, sindaco di Galatone, sabato 24 settembre 2011, con modalità ed orari da definire, approfitterà della presenza dell’ospite per conferirgli la cittadinanza onoraria e coinvolgerlo nella cerimonia preparata per intitolare lo stadio del centro sportivo polivalente di via C. Settimo ad Alberto Colitta, una speranza del gioco del calcio scomparsa a 14 anni, figlio del presidente del club, Luigi Colitta.
Il sindaco appreso che è prevista la presenza e conoscendo la vicenda nella quale l’Inter e Gianfelice personalmente furono presenti nell’alleviare le sofferenze di Alberto, facendolo sentire parte della grande famiglia sportiva, di una società che incarna i valori della lealtà e della partecipazione alla competizione, ritiene di dover rendere pubblica la riconoscenza e l’apprezzamento della comunità galatea. Questo inteso anche come omaggio alla continuità che Gianfelice Facchetti rappresenta, nel campo artistico e sportivo, portando il nome di chi nel club e nella nazionale ha qualificato con le doti di umanità, di professionalità e di vero spirito agonistico la storia del calcio italiano sulla scena mondiale.
Domenica 25 settembre 2011 alle ore 10:30 è fissato il ritrovo in sede per la benedizione della stessa ed il conferimento di riconoscimenti a chi in qualche modo ha contribuito a scrivere la storia del club. Saranno premiati tutti i presidenti che via via si sono avvicendati alla guida del sodalizio e i tanti soci in regola col tesseramento 2011 che sono iscritti da tantissimi anni.
Alle ore 13:00 inizierà il pranzo sociale presso il ristorante Villa Phoenix di Copertino.
Le prenotazioni, per motivi organizzativi, dovranno pervenire presso la segreteria del club entro il 12.09.2011.
fonte:inter.it

6 agosto 2011

Comunicato dal centro coordinamento

Avviso a tutti i Coordinamenti o i singoli club che hanno richiesto l'emissione di abbonamenti con pagamento a mezzo bonifico e di conseguenza il blocco del posto: se non avremo comunicazione dalla nostra amministrazione dell'avvenuto pagamento entro il 15/08/2011 i posti oscurati verranno liberati automaticamente.

Ricordiamo che la settimana dal 22 al 26 agosto le sottoscrizioni di abbonamenti con pagamento a mezzo bonifico dovranno essere contestuali alla prenotazione.Ufficio biglietteria

A Terlizzi il 3° trofeo ”Giacinto Facchetti”

Il Presidente e tutto il direttivo dell'Inter club di terlizzi, ha il piacere di invitare tutti i club regionali alla manifestazione 3° trofeo ”Giacinto Facchetti” che si terrà Domenica 21 Agosto 2011 presso il campo sportivo comunale.
Accorrete numerosi
per vivere un momento di festa sportiva.


27 luglio 2011

UN MOTIVO IN PIU' PER TESSERARSI

Pubblichiamo la lettera ricevuta dal CCIC indirizzata a tutti i Presidenti di club.

Cari Presidenti,

nell'intento di fornire un sempre maggior servizio a tutti i soci e ai Club, grazie anche alla sensibilità del Dott. Pierfrancesco Barletta, Responsabile Area Stadio e Biglietteria, siamo lieti di comunicarvi che a partire dalla stagione sportiva 2011/2012 tutti i soci possessori della nuova tessera Inter Club potranno usufruire di una VENDITA RISERVATA presso le rivendite autorizzate per i biglietti delle partite casalinghe di Campionato e Champions League prima dell'apertura della vendita al pubblico.
Quindi vogliamo sottolineare il grande vantaggio di essere soci in quanto il nuovo servizio consentirà, oltre alle normali assegnazioni di biglietti da parte del CCIC, di godere della possibilità di acquistare un biglietto per ogni socio, che ovviamente non l'abbia già richiesto al proprio Club (infatti come ben sapete il nostro sistema segnala l'impossibilità di emettere più di un biglietto allo stesso nominativo).
Per acquistare il biglietto nei giorni riservati sarà NECESSARIO che ogni socio si rechi personalmente presso i punti vendita autorizzati munito della tessera Inter Club 2011/2012 accompagnata da un proprio documento di identità.
Certi di essere venuti incontro con un'agevolazione eccezionale e di avere in questo modo ancor di più garantito e protetto i vantaggi derivanti dall'appartenenza al mondo Inter Club vi invitiamo a procedere il più velocemente possibile al rinnovo della vostra affiliazione al CCIC in quanto, anche se francamente speriamo non capiti, già dal 28 agosto potrebbe essere giocata in casa una partita di cartello e sarebbe spiacevole non poter approfittare immediatamente di questa importante novità.

p.s. da tale servizio sarà esclusa l'eventuale semifinale di Champions League nonché eventuali gare di campionato ove le tempistiche ristrette non consentano di garantire i due giorni di vendita riservata ai soci CCIC

Cordiali saluti.

Segreteria CCIC

MONOPOLI:INTITOLATO IL CLUB A SANTE PUTEO

Lunedi11 Luglio 2011, la sede dell’Inter club Monopoli sita in Via Amleto Pesce 10 è stata intitolata al socio fondatore e amico, tragicamente scomparso nel mese di aprile. E così a fare gli onori di casa durantel'inaugurazione dell’Inter Club “SANTE PUTEO” è stato il Presidente Antonio Brescia, che per l’occasione è stato lieto di procedere alla dedica della sede sociale, accompagnato dal Coordinatore Regionale degli Inter Club Puglia, Giovanni Pezzuto. Ad officiare la benedizione dei locali e’ intervenuto il parroco don Nico Porticelli, anch’egli fervido sostenitore della squadra nerazzurra, così come il Sindaco di Monopoli Ing. Emilio Romani e l’ex consigliere regionale Giovanni Copertino, da annoverare tra i numerosi presenti che con i soci fondatori del club si sono ritrovati, tutti insieme, uniti dalla voglia di rendere omaggio ad una persona semplice. Sante era una persona conosciuta da tutti i cittadini, partita dal nulla come semplice garzone nel panificio di suo padre, capace di costruire un impero con le sue forze, ma mai dimentico dell’importanza dell’umiltà che l’ha sempre contraddistinto in tutta la sua breve esistenza. Sempre pronto a tendere una mano verso chi ne avesse bisogno, mai capace di chiedere un aiuto anche nei momenti di difficoltà. La cerimonia di intitolazione ha rappresentato il modo ideale per dire “grazie” all'uomo dalla spiccata sensibilità, puntualmente mostrata nei confronti di tutti, anche a quelli di fede calcistica differente.Infatti, durante la cerimonia, i presidenti di Milan Cub e Juventus club “Pavel Nedved” di Monopoli, lo hanno voluto ricordare pubblicamente donando una targa ricordo, che sarà affissa all’interno dei locali. Un gesto naturale e sincero che onora e ricorda la sua persona, la sua memoria e il suo operato.

12 luglio 2011

A TAURISANO IL 1° MEMORIAL LUIGI PERROTTA

È stata una serata all’insegna del ricordo dell’ex presidente del Taurisano Calcio, Luigi Perrotta, quella andata in scena giovedì 7 luglio al Comunale di Via Salvo D’Acquisto. La prima edizione del “Memorial Luigi Perrotta”, è stata organizzata dall’IC “Javier Zanetti” di Taurisano ed ha permesso a tanti sportivi e a tanti tifosi, di poter ricordare la figura dell’ingegnere Perrotta, scomparso prematuramente nel marzo del 2009. Nonostante la grande commozione palesemente visibile sui volti dei presenti, si è potuto ricordare alcune delle numerose e memorabili tappe che hanno caratterizzato il percorso sportivo e dirigenziale dell’ex presidente del Toro. Grande amante dei colori nerazzurri dell’Inter, Perrotta ha ricoperto anche la carica di presidente dell’IC locale e quella di coordinatore provinciale del Coordinamento Inter Club Puglia. Dopo il saluto ai presenti, si stato dato il via alla sfida amichevole tra le formazioni dell’IC Taurisano e dell’IC “G. Bergomi” di Ruffano. I presenti, al termine della gara vinta dall’IC Taurisano, hanno potuto raccontare un aneddoto o rivolgere semplicemente un saluto ai familiari del presidente Perrotta. Ad intervenire per primo, è stato il sindaco di Taurisano, Lucio Di Seclì, il quale ha letto un pensiero personale accorato ed emozionante, pienamente condiviso da tutti, con cui ha .sottolineato soprattutto le qualità umane e sportive. In rappresentanza della Figc Puglia c’era il vicepresidente Otello Sariconi, che ha dichiarato: “Voglio solamente salutare con un abbraccio la famiglia Perrotta e ricordare che la mia presenza non è solamente motivata dalla carica di vicepresidente della Figc Puglia ma soprattutto dal fatto di aver avuto la fortuna di conoscere l’indimenticato ingegner Perrotta e condividre con lui tantissime cose”. Presente alla serata anche Giovanni Pezzuto coordinatore degli Inter club pugliesi che così si è espresso: “La prematura scomparsa di Luigi Perrotta ha lasciato un vuoto incolmabile. Ci siamo incontrati in molte occasioni perché ricoprivamo entrambi il ruolo di presidenti dell’Inter Club dei rispettivi paesi: Taurisano e Squinzano. Anche se adesso il mio incarico si è esteso per tutta la regione Puglia, sento ancora la mancanza di una persona preparata e sempre pronta ad intervenire in aiuto di tutti”. Pezzuto ha consegnato ai familiari dell’ingegnere Perrotta, alcuni graditi gadget autografati dai calciatori dell’F.C. Intenazionale. Tra i presenti in campo, l’attuale tecnico del Parabita, Totò Preite, taurisanese doc; un’occasione anche per disquisire sul calcio mercato regionale: “Ho ricevuto offerte provenienti dalla Serie D romana, ma ho preferito restare nel Salento e guidare il Parabita in Prima categoria – spiega mister Preite – Spero di poter ripetere il buon campionato affrontato nella passata stagione, magari puntando a traguardi più ambiziosi”. Tra gli interisti in campo, anche il tecnico Raffaele Quaranta, il quale dopo la parentesi estera alla guida di una formazione di Serie B in Slovacchia e dopo un recente periodo trascorso al “capezzale” dell’Andria (in Lega Pro), potrebbe allenare la compagine della sua Poggiardo (nel campionato di Promozione). “Sono in attesa di definire il mio prossimo futuro – spiega Quaranta – nelle prossime ore dovrò ricevere una risposta dall’Andria ma qualora dovesse sfumare tutto, ho sempre la possibilità di proseguire l’esperienza con gli stage organizzati da Inter Campus. Le voci sull’interessamento del Poggiardo (Unione del Sud Salento)? Beh, ufficialmente non c’è nulla; vedremo nei prossimi giorni”.

fonte inter.it

4 maggio 2011

La Champions ritorna in Puglia


Dopo il successo di Andria, la Champions farà altre tre tappe in Puglia.
Il 16 maggio a Bari, il 17 a Taranto e il 18 a Gallipoli.
Mettersi in posa, come hanno fatto Javier Zanetti e compagni nel maggio 2010, darà felicità a tutti i cuori nerazzurri e a tanti, tantissimi bambini già seguiti da Inter Campus e dall'UNICEF, compagni di viaggio fedeli dell'iniziativa: il ricavato della raccolta fondi sarà infatti devoluto ai progetti di protezione dei bambini che il Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia realizza nei Paesi dove è già attiva F.C. Internazionale con il suo programma di intervento sociale e sportivo non agonistico.
Partecipare e sostenere il progetto è facile. Mettiti anche tu in posa con tutte le coppe dell'Inter.
È consigliato presentarsi per lo scatto con la propria macchina fotografica o fotocamera

12 aprile 2011

BREVISSIME DAI CLUB

NOCI (BA) – Gli affiliati all’IC Noci “G. Prisco”, riuniti in assemblea generale, hanno eletto il nuovo consiglio direttivo: Carlo Notarnicola, presidente; Domenico Curci, vice presidente -addetto relazioni esterne; Pietro Matarrese, segretario –tesoriere; Vito Goffredo, addetto gestione sede; Pietro Chielli, Nicola Laera, Francesco Della Corte, Giuseppe D’aprile, consiglieri; Giuseppe: Notarnicola, consigliere onorario.
CAPURSO (BA) –Dare ad Antonio & Co. quel che è di Antonio & Co. Infatti è doveroso mettere in risalto che l’ideatore della mostra Inter nos che si è tenuta a Capurso è Antonio Marani, segretario del club, ed è stata messa in scena grazie al sapiente ed esperto lavoro del prof. Luigi Pastore che ha realizzato i 75 pannelli che mettevano in evidenza la storia dell'Inter e dell'IC Capurso e grazie al grande contributo dei soci Gianfranco Pepe, Cosimo Branca, Vito Consalvo e Pasquale Campagna. Non sapevamo i nomi di chi ha profuso tanto impegno e rimediamo ringraziandoli in nome di tutti gli interisti.
MONOPOLI (BA)- Grande soddisfazione all'appuntamento per la donazione del sangue organizzata dall’IC di Monopoli a favore dell’AVIS sez. comunale “Angelo Menga”. I prelievi sono stati 36, a fronte di 40 potenziali donatori che si sono presentati, ben al di sopra della media alla quale erano attestati, che oscillava tra le 25 e le 30 donazioni. Un rapporto ormai consolidato tra l'Avis ed il club: si tratta infatti di un appuntamento che si ripete periodicamente. L’auspicio è che queste iniziative possano fungere da esempio, e che sempre più persone vogliano dare il loro personale contributo per un problema, quello della carenza di sangue negli ospedali, importante e sentito in tutta Italia. La donazione di sangue è un gesto semplice, non pericoloso, anzi, utile alla salute, e i nerazzurri di Monopoli vogliano testimoniarlo sperando che altre persone possano prendere spunto per diventare donatori. Queste sono vere EMOzioni!

4 aprile 2011

FESTA DELLA DONNA A GALATONE

L'IC "D. Cosma" Galatone ha organizzato il 20 marzo u.s. la 19a edizione de "La Festa della Donna" ... ricordando Alberto! La manifestazione, da sempre, ha il duplice scopo di porre al centro dell'attenzione la figura femminile quale perno principale di ogni famiglia sana. Come ha avuto modo di dire il presidente Luigi Colitta: "dove c'è una brava donna c'è sicuramente una buona famiglia di principi sani e figli ben educati; viceversa...sarà più difficile" e poi la solidarietà; infatti ancora una volta il ricavato sarà interamente devoluto all'Associazione per la ricerca contro i tumori infantili di Roma ed alla Fondazione Facchetti. La serata svoltasi presso il Centro Congressi "M. Vitaliano" ha registrato ancora una volta grande partecipazione soprattutto da parte delle famiglie dei soci. Prima dell'intervento del sindaco, prof. Franco Miceli, che ha voluto ringraziare il direttivo del club per l’impegno oltre il calcio, le note dell'inno di Mameli hanno voluto significare il 150° dell'Unità d'Italia. E' stato molto bello e vissuto con partecipazione. Madrina della serata è stata la prof.ssa Daniela Petrucelli; con un messaggio sintetico, ma al tempo stesso molto significativo ha voluto ricordare l'indimenticabile bella figura di Alberto Colitta, figlio del presidente Luigi Colitta, espressione di tutti i valori sportivi e umani. Ha chiesto di ricordarlo, in piedi, con un semplice minuto di silenzio. La commozione era palpabile ed il fragoroso applauso finale di tutta la sala ha dimostrato ancora una volta quanto questo ragazzo sia davvero rimasto nel cuore di tutti. Infine la commedia brillante in vernacolo leccese "Salvatore ed i suoi fratelli" della compagnia "Teatr'insieme di Racale". Semplicemente strabiliante per la bravura del regista Franco Manni e degli attori che hanno saputo far divertire il pubblico raccontando al tempo stesso il dramma dell'emigrazione del dopoguerra e della tragedia della miniera di Marcinelle.
fonte:inter.it

20 marzo 2011

L'OSPITALITA' PER INTER-LECCE


MILANO - Tra le numerose iniziative che il Centro Coordinamento Inter Club realizza appannaggio dei propri associati in occasione delle gare casalinghe di Campionato (oltre che di Coppa Italia e Champions League), quella più consolidata per tradizione e che continua a riscuotere grande apprezzamento è l'ospitalità in tribuna rossa. In questo caso il principio che regola gli inviti è quello dell'alternanza fra i vari coordinamenti regionali e provinciali che per la partita prescelta o assegnata hanno a disposizione n.12 (dodici) pass.
Dopo il grande successo riportato nelle scorse stagioni, viene riproposta la formula dell'ospitalità che comprende un vero e proprio "walk about" dello stadio nell'imminenza di una partita. Lo spogliatoio pronto ad accogliere i campioni nerazzurri appena prima dell'ingresso in campo, il terreno di gioco e le panchine, la sala stampa e il museo di S.Siro rappresentano le prelibate tappe di un percorso guidato che consentono di visitare luoghi ai più sconosciuti e vivere le emozioni dell'immediata vigilia della gara. L'atto finale è come sempre sancito dall'ingresso in Sala Executive e dalla foto ricordo con un giocatore o dirigente della Società.
Presupposto per dar vita con successo a questo mini tour è quello di presentarsi all'appuntamento fissato di volta in volta all'ingresso N.7 con Antonio Pisino e Valerio Bressani con la massima puntualità. Circostanza che questo pomeriggio, in occasione della gara di campionato con il Lecce, ha consentito ad alcuni club del coordinamento regionale della Puglia di usufruire al meglio dell'ospitalità riservata dal CCIC ai propri ospiti. Accompagnati nel loro percorso dal responsabile di zona Giovanni Pezzuto, erano infatti presenti i rappresentanti degli Inter Club Bisceglie, Castro, Francavilla, Giovinazzo, Manfredonia e Taranto "Cambiasso" che hanno manifestato piena soddisfazione per quanto è stato organizzato per loro.
fonte Inter.it

18 marzo 2011

Fc Internazionale vs Fc Shalke 04: quarti di finale Uefa Champions League

Gentilissimi Presidenti,
in occasione della gara in oggetto, le richieste dei biglietti devono pervenire esclusivamente entro e non oltre Martedi 22 marzo p.v. Visti i tempi strettissimi vi chiedo la cortesia di iniziare a prepare le liste dei nominati con i dati anagrafici completi.

Giovanni Pezzuto

11 marzo 2011

A Monopoli, la raccolta straordinaria del sangue.

Le nostre EMOzioni. Questo slogan è stato scelto per promuovere la 5^ edizione della raccolta straordinaria del sangue, organizzata dall’Inter Club di Monopoli in collaborazione con l’Avis sezione comunale “Angelo Menga” di Monopoli. Uno slogan e un'immagine che ricorda le nostre vittorie, ma che al tempo stesso vuole richiamare l'attenzione delle nostre coscienze e all'indifferenza di qualcuno sull'importanza della donazione. Un'importanza della quale, purtroppo, a volte ci si rende conto solo nel momento del bisogno. Eppure donare è un gesto di grande altruismo che fa bene a chi riceve e a chi lo compie. Domenica 27 Marzo 2011 dalle 8 alle 12,30 personale specializzato accoglierà i volontari in via Amleto Pesce, 10 davanti alla sede dell’Inter Club.
E' un gesto molto semplice anche per chi lo fa per la prima volta.

13 febbraio 2011

LA CHAMPIONS AD ANDRIA

La CHAMPIONS vinta a Madrid sarà ad Andria lunedi' 7 marzo in esposizione ed a disposizione di tutti i tifosi nerazzurri nell'ambito dell'iniziativa Inter pro Unicef. Tutti i soci CCIC potranno farsi fotografare con la champions utilizzando le proprie macchine fotografiche al costo di 5 euro che verranno devolute dall'inter all'unicef ed ad inter campus. Tutti i bambini soci o no degli inter club pugliesi potranno farsi fotografare allo stesso prezzo. I nuclei familiari completi potranno fare una foto al costo di 10 euro.

1 febbraio 2011

INTER CLUB, NUMERI DA CAMPIONI!

MILANO - Come ogni anno, la riunione nazionale dei Coordinatori Regionali e Coadiutori Provinciali del Centro Coordinamento Inter Club, in totale 42, si è rivelata un momento fondamentale d'incontro tra la tifoseria organizzata e la Società, per tirare le somme della stagione in corso e pianificare già le iniziative della prossima. Spontaneo e profondo il calore con cui i presenti hanno mano a mano accolto gli esponenti della Società che si sono susseguiti all'Hotel Melià di Milano, dal presidente onorario del Centro Coordinamento Inter Club signora Bedy Moratti al direttore generale nerazzurro Ernesto Paolillo, dall'ambasciatore di Inter Campus Francesco Toldo alla signora Milly Moratti, dal neo-acquisto Giampaolo Pazzini all'attesissimo, come sempre, presidente Massimo Moratti. Ma altrettanto spontanea e profonda è stata la soddisfazione da parte della Società nell'apprendere quali siano stati i grandi risultati ottenuti dal Centro Coordinamento Inter Club anche quest'anno. Sempre in crescita il numero dei club in questi anni, con l'obiettivo di quota mille non solo raggiunto ma anche superato: il numero degli Inter Club è attualmente di 1.064 (820 nella stagione 2007/2008, 864 nel 2008/2009, 918 nel 2009/2010). In totale 129.305 i soci, di cui 114.185 senior e 14.450 junior, con una quota rosa del 12,47% sul totale. Anche il numero di abbonamenti allo stadio provenienti dalla realtà degli Inter Club è aumentato notevolmente, con un incremento del 22,40% rispetto alla stagione passata (da 8.342 a 10.211) e del 41,25% rispetto alla stagione 2006/2007 (da 7.229 al 10.211). Facendo un confronto tra i coordinamenti regionali, è poi possibile stilare una classifica dei 'più virtuosi tra i virtuosi', in base al numero di Inter Club presenti: Puglia (80), Veneto (76), Lombardia Mi (72), Sicilia (71), Estero (64), Calabria (55), Campania (55), Toscana (44), Abruzzo (42), Lazio (42), con il Veneto che però surclassa tutti gli altri coordinamenti per numero di soci, 12.644.Stilando una top 10 per province, notiamo che al comando per numero di club c'è Milano (96), a seguire Cosenza (31), Bari (30), Bergamo (27), Varese (24), Lecce (23), Potenza (22), Brescia (21) e Udine (18), con Milano in testa anche per numero di soci, 10.930.
Scendendo ancor di più nel particolare, è poi possibile fare una top 10 anche degli Inter Club per numero di soci, con l'Inter Club Stradella primo con 1320 iscritti. Seguono: Forlì (1260), Malta (1051), Pescara (1001), Taranto Cambiasso (770), Carmignano di Brenta (757), Villa del Conte (705), Suzzara (680), Quinto di Treviso (650) e Giulianova (640). Un successo è stato anche il progetto 'In viaggio con la Champions con Inter Campus per Unicef', per altro ancora in atto. Finora sono state 11 le tappe svolte (e 19 quelle ancora in programma), per un totale di 4.396 km percorsi e 65.055 mila euro raccolti, che saranno impiegati a favore dei bambini di Congo e Bolivia, con progetti di protezione ed educazione fatti per l'appunto in collaborazione tra Inter Campus e l'Unicef.
Numeri, questi, da veri Campioni: numeri da Inter!
fonte:Inter.it

INAUGURAZIONE A RUVO DI PUGLIA

Giuseppe Pellicani, presidente dell’IC “G. Facchetti” di Ruvo di Puglia, comunica che alle ore 19:00 di mercoledì 2 febbraio 2011, giorno che precede la sfida tra Bari e Inter al San Nicola, presso la sede sociale di Vico I Santa Barbara, n°6, in Ruvo di Puglia, avverrà l’inaugurazione ufficiale del sodalizio. I rappresentanti degli IC pugliesi sono invitati all’evento poiché è prevista la presenza di graditi ospiti.Il club è al primo anno di vita, è stato costituito durante l’estate sull'onda del Triplete e, pur essendo un club di un paesino del nord-barese, annovera ben 167 iscritti.
Da tifosi di una Società che fa della lealtà e del rispetto i propri pilastri da quasi 103 anni, pur essendo in attività da poco, si sono adoperati anche nel campo del sociale. Sono state realizzate una raccolta fondi per l'APO, una cena di beneficenza a favore di famiglie bisognose ed è in programma una donazione di sangue per l'AVIS.

30 gennaio 2011

Inter-Roma

In occasione della gara in oggetto date le numerose richieste di biglietti in alcuni settori e la scarsa disponibilità degli stessi, abbiamo la necessità di ricevere i nominativi entro le ore 9.00 di martedì 1 febbraio 2011 per poter garantire le Vostre richieste. In base alle disposizione del CASMS e del Prefetto di Milano è vietata la vendita di biglietti ai residenti nella regione Lazio; pertanto siete pregati di inviare il numero della tessera “SIAMO NOI” oppure la copia di un documento d’identità che certifichi la residenza fuori dalla regione Lazio, per ognuno degli intestatari dei biglietti da Voi richiesti. Per questa partita, sarà necessario pagare anticipatamente con bonifico bancario tutti i biglietti richiesti.
Ricordiamo le coordinate:

FC Internazionale Milano S.p.A.
Banca Intesa San Paolo - Filiale 13
Corso Monforte, 2
Iban: IT 36 E03069 09478 000003680067
Vi ricordiamo inoltre che non c’è la possibilità di avere biglietti a prezzo ridotto e di non inviare pagamenti prima di aver ricevuto la nostra mail di conferma.

29 gennaio 2011

Inter Club: le parole di Moratti ai coordinatori


MILANO - Come ogni anno, il presidente Massimo Moratti è intervenuto alla riunione nazionale del Centro Coordinamento Inter Club all'Hotel Melià di Milano. Un applauso lo ha accolto al suo arrivo: "Non posso che ringraziarvi. Da sempre, a cominciare da mio padre che ha pensato gli Inter Club, l'Inter tiene tantissimo a questa realtà", ha dichiarato il presidente nerazzurro, per poi parlare delle vittorie di uno splendido 2010 ma non solo.
"È qualcosa di eccezionale non solo tutto quello che abbiamo fatto nel 2010 ma anche quanto prima è stato fatto negli ultimi 5-6 anni. Dobbiamo esserne orgogliosi e io desidero dirvi grazie per la vostra fiducia e la vostra passione, la vostra voglia di fare e il vostro aiuto. Grazie a voi lavoriamo per la gente che ci ama e facciamo in modo che la Società sia sempre più forte, una società che ora è la più forte del mondo. E noi dobbiamo cercare di fare in modo che i frutti del nostro lavoro siano sempre a livello di grande importanza. Anche nel settore organizzativo ci deve essere grande entusiasmo, non solo a livello sportivo. I numeri degli Inter Club sono meravigliosi e speriamo che crescano ancora. Non ci sentiamo arrivati ma ancora a metà strada. E io mi sento molto aiutato dal vostro entusiasmo".
"Eravamo contenti l'anno scorso quando ci siamo incontrati - prosegue Moratti -, lo siamo ancora di più oggi. Il campionato del Mondo ci ha dato serenità, è una cosa meravigliosa sentirsi campioni del mondo, cosa che non ci ha tolto la voglia di essere ancora all'altezza. È bello che i giocatori abbiano poi ancora dentro di loro il desiderio di dimostrare che sono i più forti e che abbiano l'umiltà di continuare e ricominciare da capo. Facciamo dunque un applauso al gruppo dei giocatori".
"Dall'anno scorso - ha poi aggiunto - ci sono stati dei cambiamenti. A cominciare da quelli in panchina: José Mourinho, che non dimentichiamo, ci aveva portato grande vivacità, anche a livello di stampa tra l'altro. Lui ci ha dato tantissimo, poi abbiamo tentato con una persona, Rafa Benitez, che aveva un'esperienza e un passato che potesse tranquillizzarci, abbiamo sperato che potesse essere l'uomo con cui continuare con lo stesso spirito, ma purtroppo né per colpa sua né per colpa nostra la cosa non è andata, ci è dispiaciuto fare il cambiamento che abbiamo fatto ma poi c'è stata la gioia di prendere un allenatore come Leonardo, bravo, intelligente, pieno di ambizioni ben celate dietro a una buona educazione. Ha saputo prendere la squadra dal verso giusto, squadra che è ripartita con uno spirito decisamente diverso. Ne avevamo bisogno, ringrazio quindi Leonardo. Chi deve prendere le decisioni sono io e così è stato anche in questa occasione, e me ne prendo tutti i rischi, ma cerco sempre di farlo tenendo conto di tutti, anche della sensibilità dei tifosi. Devo cercare di indovinare anche questo (sorride, ndr). Quello che aiuta nel prendere le decisioni è però sapere di avere la gente con te, la gente nerazzurra".
Inevitabile, poi, un cenno al mercato: 'Abbiamo in questi giorni completato un'esigenza della squadra, abbiamo preso il meglio che si potesse sul mercato, perché tra le esperienze mie c'è che intervenire sul mercato è sempre caro ma è meglio prendere sempre la qualità migliore. Le cose abbastanza buone all'Inter funzionano così così, bisogna mirare bene, e mi sembra che sia stato fatto. Abbiamo mirato bene sia con Ranocchia, che con Kharja, che con Pazzini, ovviamente. Pazzini che mi sembra abbia piacere ed entusiasmo, l'ho visto così sorridente per questa cosa che gli è accaduta tutta in un botto in una settimana. Atteggiamento di grande felicità il suo, che spero si trasformi in gol. Abbiamo bisogno della sua sveltezza e della sua furbizia. Stamattina a San Siro abbiamo anche visto la prima partita di Pazzini e il suo primo gol con la maglia dell'Inter, è stato molto bello. Il resto della squadra mi sembra che abbia ripreso in pieno il cammino di vincere combattendo. Avevamo preso una brutta sberla a Udine, ma la squadra ha reagito: ho trovato che abbiano battagliato contro il Napoli, grande combattimento e voglia di vincere, non c'è niente di più bello che vincere all'ultimo minuto, non ho infatti capito le critiche. L'atteggiamento della squadra di fronte alla Tim Cup è stata di umiltà, questo è lo spirito che spero rimanga. Quanto al campionato, le altre società sono tutte forti, ogni gara è rischiosa, ripeto che secondo me ci sono troppe squadre e diventa rischioso per la salute dei giocatori, obbligando ad acquistare: vedi Milan che l'ha fatto e Juve che non l'ha fatto ma che forse lo avrebbe fatto volentieri per via degli infortuni".
fonte: Inter.it

25 gennaio 2011

PREMIAZIONE


Giovedì 3 Febbraio alle 10.30, presso la Sala Consiliare della Provincia di Bari, manifestazione in onore dell'Amministratore Delegato e Direttore Generale della F.C. Internazionale Ernesto PAOLILLO.
Il Presidente della Provincia Prof. Francesco SCHITTULLI farà gli onori di casa premiandolo con una targa a merito dei successi che un barese come lui è riuscito ad ottenere. Seguiranno altre premiazioni da parte delle rappresentanze del Comune, Regione ed altre autorità. All'evento parteciperanno prestigiose autorità, rappresentanze della Società INTER e l'evento sarà seguito dalla televisione e stampa.

22 gennaio 2011

Inaugurazione Inter Club "G: Facchetti" di Ruvo di Puglia

Mercoledì 02 Febbraio 2011 alle ore 19.00 sarà innaugurato l'Inter club di Ruvo di Puglia. E' prevista la partecipazione di:
- dott. Fausto Sala, direttore responsabile del C.C.I.C. di Milano
- dott. Sergio Spairano, responsabile commerciale del C.C.I.C. di Milano
- Giovanni Pezzuto, coordinatore regionale del C.C.I.C. di Puglia.
Il Presidente dell'Inter Club "G. Facchetti" di Ruvo di Puglia Giuseppe Pellicani e tutto il direttivo, è lieto di invitare all'evento i rappresentanti degli Inter club Pugliesi che si terrà in Vico I Santa Barbara n°6 a Ruvo di Puglia.

11 gennaio 2011

Donazione


Comunichiamo che sono stati donati alla fondazione Giacinto Facchetti onlus, la somma di euro 1000/00 ricavato di 450 paganti alla festa "WIVI L'INTER"2010 tenutasi a Brindisi.



10 gennaio 2011

Un nuovo Inter Club, nel ricordo del Cipe

l'Inter Club "Giacinto Facchetti" di Turi (Ba), diventa il 1054° Inter Club presente sull'intero globo terrestre (79° in Puglia e 30° nella provincia di Bari). Il neonato sodalizio è formato da 113 soci e la sede sociale si trova in Via XX Settembre nr 60.
interclubturi@libero.it

5 gennaio 2011

BARI -INTER: COMUNICAZIONI IMPORTANTI


Carissimi
Eventuali richieste di biglietti per la partita Bari-Inter di Giovedì 03 febbraio, devono essere trasmesse entro e non oltre il 15 gennaio c.a. (disposizione della biglietteria del Bari) Devono essere complete di : Nome, Cognome, data di nascita, comune di residenza, fotocopia del documento d'identità e relativa quietanza tramite versamento sulle mie postepay, i cui numeri sono già di vostra conoscenza. Gli elenchi, vi prego di compilarli distinti, in base alla categoria dei biglietti richiesti.

Il costo dei tagliandi è:
TRIBUNA OVEST € 57/00
TRIBUNA EST € 46/00
CURVA SUD € 27/00
I biglietti "SETTORE OSPITI" saranno in vendita presso le ricevitorie TicketOne, solo per coloro che sono già in possesso della Tessera del Tifoso "Siamo Noi".
Cordiali saluti
Giovanni Pezzuto