20 marzo 2011

L'OSPITALITA' PER INTER-LECCE


MILANO - Tra le numerose iniziative che il Centro Coordinamento Inter Club realizza appannaggio dei propri associati in occasione delle gare casalinghe di Campionato (oltre che di Coppa Italia e Champions League), quella più consolidata per tradizione e che continua a riscuotere grande apprezzamento è l'ospitalità in tribuna rossa. In questo caso il principio che regola gli inviti è quello dell'alternanza fra i vari coordinamenti regionali e provinciali che per la partita prescelta o assegnata hanno a disposizione n.12 (dodici) pass.
Dopo il grande successo riportato nelle scorse stagioni, viene riproposta la formula dell'ospitalità che comprende un vero e proprio "walk about" dello stadio nell'imminenza di una partita. Lo spogliatoio pronto ad accogliere i campioni nerazzurri appena prima dell'ingresso in campo, il terreno di gioco e le panchine, la sala stampa e il museo di S.Siro rappresentano le prelibate tappe di un percorso guidato che consentono di visitare luoghi ai più sconosciuti e vivere le emozioni dell'immediata vigilia della gara. L'atto finale è come sempre sancito dall'ingresso in Sala Executive e dalla foto ricordo con un giocatore o dirigente della Società.
Presupposto per dar vita con successo a questo mini tour è quello di presentarsi all'appuntamento fissato di volta in volta all'ingresso N.7 con Antonio Pisino e Valerio Bressani con la massima puntualità. Circostanza che questo pomeriggio, in occasione della gara di campionato con il Lecce, ha consentito ad alcuni club del coordinamento regionale della Puglia di usufruire al meglio dell'ospitalità riservata dal CCIC ai propri ospiti. Accompagnati nel loro percorso dal responsabile di zona Giovanni Pezzuto, erano infatti presenti i rappresentanti degli Inter Club Bisceglie, Castro, Francavilla, Giovinazzo, Manfredonia e Taranto "Cambiasso" che hanno manifestato piena soddisfazione per quanto è stato organizzato per loro.
fonte Inter.it

18 marzo 2011

Fc Internazionale vs Fc Shalke 04: quarti di finale Uefa Champions League

Gentilissimi Presidenti,
in occasione della gara in oggetto, le richieste dei biglietti devono pervenire esclusivamente entro e non oltre Martedi 22 marzo p.v. Visti i tempi strettissimi vi chiedo la cortesia di iniziare a prepare le liste dei nominati con i dati anagrafici completi.

Giovanni Pezzuto

11 marzo 2011

A Monopoli, la raccolta straordinaria del sangue.

Le nostre EMOzioni. Questo slogan è stato scelto per promuovere la 5^ edizione della raccolta straordinaria del sangue, organizzata dall’Inter Club di Monopoli in collaborazione con l’Avis sezione comunale “Angelo Menga” di Monopoli. Uno slogan e un'immagine che ricorda le nostre vittorie, ma che al tempo stesso vuole richiamare l'attenzione delle nostre coscienze e all'indifferenza di qualcuno sull'importanza della donazione. Un'importanza della quale, purtroppo, a volte ci si rende conto solo nel momento del bisogno. Eppure donare è un gesto di grande altruismo che fa bene a chi riceve e a chi lo compie. Domenica 27 Marzo 2011 dalle 8 alle 12,30 personale specializzato accoglierà i volontari in via Amleto Pesce, 10 davanti alla sede dell’Inter Club.
E' un gesto molto semplice anche per chi lo fa per la prima volta.

13 febbraio 2011

LA CHAMPIONS AD ANDRIA

La CHAMPIONS vinta a Madrid sarà ad Andria lunedi' 7 marzo in esposizione ed a disposizione di tutti i tifosi nerazzurri nell'ambito dell'iniziativa Inter pro Unicef. Tutti i soci CCIC potranno farsi fotografare con la champions utilizzando le proprie macchine fotografiche al costo di 5 euro che verranno devolute dall'inter all'unicef ed ad inter campus. Tutti i bambini soci o no degli inter club pugliesi potranno farsi fotografare allo stesso prezzo. I nuclei familiari completi potranno fare una foto al costo di 10 euro.

1 febbraio 2011

INTER CLUB, NUMERI DA CAMPIONI!

MILANO - Come ogni anno, la riunione nazionale dei Coordinatori Regionali e Coadiutori Provinciali del Centro Coordinamento Inter Club, in totale 42, si è rivelata un momento fondamentale d'incontro tra la tifoseria organizzata e la Società, per tirare le somme della stagione in corso e pianificare già le iniziative della prossima. Spontaneo e profondo il calore con cui i presenti hanno mano a mano accolto gli esponenti della Società che si sono susseguiti all'Hotel Melià di Milano, dal presidente onorario del Centro Coordinamento Inter Club signora Bedy Moratti al direttore generale nerazzurro Ernesto Paolillo, dall'ambasciatore di Inter Campus Francesco Toldo alla signora Milly Moratti, dal neo-acquisto Giampaolo Pazzini all'attesissimo, come sempre, presidente Massimo Moratti. Ma altrettanto spontanea e profonda è stata la soddisfazione da parte della Società nell'apprendere quali siano stati i grandi risultati ottenuti dal Centro Coordinamento Inter Club anche quest'anno. Sempre in crescita il numero dei club in questi anni, con l'obiettivo di quota mille non solo raggiunto ma anche superato: il numero degli Inter Club è attualmente di 1.064 (820 nella stagione 2007/2008, 864 nel 2008/2009, 918 nel 2009/2010). In totale 129.305 i soci, di cui 114.185 senior e 14.450 junior, con una quota rosa del 12,47% sul totale. Anche il numero di abbonamenti allo stadio provenienti dalla realtà degli Inter Club è aumentato notevolmente, con un incremento del 22,40% rispetto alla stagione passata (da 8.342 a 10.211) e del 41,25% rispetto alla stagione 2006/2007 (da 7.229 al 10.211). Facendo un confronto tra i coordinamenti regionali, è poi possibile stilare una classifica dei 'più virtuosi tra i virtuosi', in base al numero di Inter Club presenti: Puglia (80), Veneto (76), Lombardia Mi (72), Sicilia (71), Estero (64), Calabria (55), Campania (55), Toscana (44), Abruzzo (42), Lazio (42), con il Veneto che però surclassa tutti gli altri coordinamenti per numero di soci, 12.644.Stilando una top 10 per province, notiamo che al comando per numero di club c'è Milano (96), a seguire Cosenza (31), Bari (30), Bergamo (27), Varese (24), Lecce (23), Potenza (22), Brescia (21) e Udine (18), con Milano in testa anche per numero di soci, 10.930.
Scendendo ancor di più nel particolare, è poi possibile fare una top 10 anche degli Inter Club per numero di soci, con l'Inter Club Stradella primo con 1320 iscritti. Seguono: Forlì (1260), Malta (1051), Pescara (1001), Taranto Cambiasso (770), Carmignano di Brenta (757), Villa del Conte (705), Suzzara (680), Quinto di Treviso (650) e Giulianova (640). Un successo è stato anche il progetto 'In viaggio con la Champions con Inter Campus per Unicef', per altro ancora in atto. Finora sono state 11 le tappe svolte (e 19 quelle ancora in programma), per un totale di 4.396 km percorsi e 65.055 mila euro raccolti, che saranno impiegati a favore dei bambini di Congo e Bolivia, con progetti di protezione ed educazione fatti per l'appunto in collaborazione tra Inter Campus e l'Unicef.
Numeri, questi, da veri Campioni: numeri da Inter!
fonte:Inter.it

INAUGURAZIONE A RUVO DI PUGLIA

Giuseppe Pellicani, presidente dell’IC “G. Facchetti” di Ruvo di Puglia, comunica che alle ore 19:00 di mercoledì 2 febbraio 2011, giorno che precede la sfida tra Bari e Inter al San Nicola, presso la sede sociale di Vico I Santa Barbara, n°6, in Ruvo di Puglia, avverrà l’inaugurazione ufficiale del sodalizio. I rappresentanti degli IC pugliesi sono invitati all’evento poiché è prevista la presenza di graditi ospiti.Il club è al primo anno di vita, è stato costituito durante l’estate sull'onda del Triplete e, pur essendo un club di un paesino del nord-barese, annovera ben 167 iscritti.
Da tifosi di una Società che fa della lealtà e del rispetto i propri pilastri da quasi 103 anni, pur essendo in attività da poco, si sono adoperati anche nel campo del sociale. Sono state realizzate una raccolta fondi per l'APO, una cena di beneficenza a favore di famiglie bisognose ed è in programma una donazione di sangue per l'AVIS.

30 gennaio 2011

Inter-Roma

In occasione della gara in oggetto date le numerose richieste di biglietti in alcuni settori e la scarsa disponibilità degli stessi, abbiamo la necessità di ricevere i nominativi entro le ore 9.00 di martedì 1 febbraio 2011 per poter garantire le Vostre richieste. In base alle disposizione del CASMS e del Prefetto di Milano è vietata la vendita di biglietti ai residenti nella regione Lazio; pertanto siete pregati di inviare il numero della tessera “SIAMO NOI” oppure la copia di un documento d’identità che certifichi la residenza fuori dalla regione Lazio, per ognuno degli intestatari dei biglietti da Voi richiesti. Per questa partita, sarà necessario pagare anticipatamente con bonifico bancario tutti i biglietti richiesti.
Ricordiamo le coordinate:

FC Internazionale Milano S.p.A.
Banca Intesa San Paolo - Filiale 13
Corso Monforte, 2
Iban: IT 36 E03069 09478 000003680067
Vi ricordiamo inoltre che non c’è la possibilità di avere biglietti a prezzo ridotto e di non inviare pagamenti prima di aver ricevuto la nostra mail di conferma.