29 marzo 2010

Nuovo regolamento

-->
Carissimi Presidenti,
vi informo che a partire dalla gara INTER- JUVENTUS del 17 Aprile 2010, sarà applicato il nuovo regolamento circa l’assegnazione dei biglietti. I club che hanno regolarizzato la registrazione on line dei propri soci, possono inviare le liste per la richiesta dei biglietti complete di NOME-COGNOME e DATA DI NASCITA. Chi non ha ottemperato, è obbligato ad allegare la fotocopia della tessera C.C.I.C. 2009/2010 corrispondente al socio affiliato che richiede il biglietto.
Cordiali saluti
Giovanni Pezzuto

20 marzo 2010

Richiesta biglietti Inter - Cska

Carissimi,
come già sapete l'Inter incontrerà il CSKA Mosca il 31 p.v., i tempi logistici sono brevissimi. Pertanto, i Club che hanno bisogno di biglietti per partecipare alla gara predetta, devono farmi pervenire richiesta entro e non oltre lunedi 22 p.v.
Cari saluti e ora più che mai:

FORZA INTER!


Giovanni

12 marzo 2010

Inaugurazione

Domenica 21 marzo 2010 alle ore 11.00 inaugurazione della nuova sede dell'INTER CLUB STATTE, in via Bainsizza 60 (adiacente al piazzale della stazione ferroviaria).

2 marzo 2010

IMPORTANTE COMUNICAZIONE

-->
Si ricordano tutti i presidenti dei Club di regolarizzare al più presto la registrazione on line dei soci iscritti per l’anno 2009/2010. Con le nuove disposizioni, chi non lo ha effettuato, rischia di non avere i biglietti per le partite allo stadio San Siro.
Per effettuare la registrazione cliccare sul seguente link: http://ccic.inter.it/aas/home
Coloro che non hanno la password, possono contattarmi telefonicamente.
Grazie!
Giovanni Pezzuto

12 febbraio 2010

LA CONFERENZA NAZIONALE DEI COORDINATORI

Sabato e domenica si è svolta presso l'hotel Melià di Milano la Conferenza Nazionale dei Coordinatori Regionali e Provinciali degli Inter Club ufficialmente iscritti al Centro Coordinamento. Il tradizionale appuntamento ha offerto la possibilità ai responsabili della tifoseria organizzata nerazzurra di tirare le somme della stagione in corso e pianificare già le iniziative per la prossima, analizzando le rispettive esperienze nella gestione dei rapporti con la Società, con i soci e tra i singoli sodalizi.
L'attenzione di F.C. Internazionale nei confronti dell'attività dei club è stata una volta di più confermata dalla presenza di molti esponenti della Società, a partire dal presidente Massimo Moratti che ha tenuto a sottolineare che “i risultati degli Inter Club sono molto buoni, importanti, e io ne vado fiero. Questo grazie al vostro impegno, alla vostra serietà, al vostro entusiasmo. Siete una realtà bellissima. Crescete ancora e siate ancora utili alla società come lo siete stati sempre, siete davvero una risorsa importante.” “Il tifo organizzato è una particolarità bella – ha poi aggiunto il presidente-. Una particolarità bella della quale l'Inter è orgogliosa e che serve anche alla società per crescere. Il numero dei tifosi nerazzurri è infatti cresciuto moltissimo anche alla capillare presenza dei club sul territorio e alla loro buonissima organizzazione".
Ai lavori della Conferenza Nazionale dei Coordinatori sono intervenuti anche l'amministratore delegato e direttore generale Ernesto Paolillo, il vice direttore generale Stefano Filucchi, il segretario generale Luciano Cucchia e il direttore area stadio e sicurezza Pierfrancesco Barletta, che hanno approfondito le varie tematiche sottoposte alla loro attenzione rispondendo con la consueta professionalità che li contraddistingue alle varie domande rivolte dalla platea.
In apertura la relazione del Direttore Responsabile del Centro Coordinamento Inter Club Fausto Sala che ha aggiornato sui numeri della tifoseria organizzata decisamente in crescita. A tutt'oggi sono infatti ben 906 i club affiliati per un totale di 101.756 soci iscritti, di cui 89.033 adulti e 12.723 juniores, un dato già superiore a quello dell’intera stagione scorsa quando i soci erano statio 100.114. Dietro la Lombardia che vanta 225 sodalizi, nel numero dei club affiliati c'è il coordinamento Puglia con ben 69, seguito da quello Estero con 66 e dal Veneto con 63. I coordinamenti che hanno maggiormente incrementato il numero dei loro club sono stati nell'ordine Puglia (+10), Sicilia (+8), Campania e Lombardia (+7). Al 31 gennaio u.s. il club con il maggior numero totale di soci è quello di Forlì con 1155 soci (945 senior e 210 junior), seguito da Stradella con 1150 iscritti (950 senior e 200 junior) e Malta con 1100 soci (800 senior e 300 junior).
Luciano Cucchia, nel suo intervento di saluto all’assemblea, si è complimentato per i traguardi raggiunti dai club, rimarcando la considerazione che l’intera Società nutre verso quel suo patrimonio dal valore inestimabile rappresentato dalla tifoseria organizzata. E’ stata poi la volta di Emanuele Nardi, responsabile delle relazioni esterne del CCIC, che nel suo discorso di benvenuto ha ringraziato tutti i presenti per il loro inesauribile impegno e la grande passione con cui promuovono in ogni occasione l’immagine della Società. Particolarmente atteso anche l'intervento di Pierfrancesco Barletta, accompagnato nell’occasione dalla responsabile della biglietteria Simona Trovati. Replicando alle numerose questioni sollevate dai Coordinatori e dai Coadiutori, ha sottolineato come il soggetto CCIC, per quantità di biglietti assegnati in occasione delle grandi partite, sia il principale ente venditore di FC Internazionale. Numerose anche le domande e i suoi conseguenti chiarimenti sulla Tessera del Tifoso, strumento che la Lega Calcio renderà obbligatorio per tutte le Società di serie A e B a partire dal 1 luglio p.v., ma che dalla sua introduzione nel sistema calcio da parte degli organi politico istituzionali ha sempre visto l’Inter in prima linea nella sua promozione.

Graditissime sorprese sono stati i passaggi di Thiago Motta, Esteban Cambiasso e Mariga, dopo la seduta di rifinitura effettuata in Pinetina e prima di cominciare il ritiro in vista della vittoriosa partita con il Cagliari. E’ stato lo spunto, anche grazie anche alla presenza di Roberto Scarpini, per evidenziare il successo riscosso dalle tappe di “Wivi l'Inter”, vale a dire le manifestazioni a carattere regionale e provinciale realizzate per favorire il contatto diretto tra Società e tifosi, abbinate nella maggior parte dei casi alle trasferte della squadra. La formula si è decisamente perfezionata grazie alla sapiente alternanza fra i momenti ludici e di spettacolo con quelli legati alla presenza di giocatori e dirigenti.
Nella mattinata di domenica spazio alla presentazione del nuovo programma di assegnazione automatica dei biglietti per le cosiddette “partite di cartello”, dove ovviamente la richiesta eccede di gran lunga la disponibilità dei tagliandi, che avverrà sulla base di coefficienti assegnati a molteplici criteri. Chiusura dei lavori affidata ad Ernesto Paolillo che, molto soddisfatto dei risultati raggiunti dal CCIC, ha assicurato maggior riguardo e considerazione per le esigenze dei club, proprio a fronte del considerevole aumento dei soci iscritti.

fonte INTER.it


16 gennaio 2010

Wivi l'Inter a Modugno

-->
Grande entusiasmo ieri sera presso la piscina comunale di Modugno che ospitava la festa di "Wivi l'Inter". Oltre 700 tifosi, soci degli Inter Club attivi in Puglia e Basilicata coordinati da Giovanni Pezzuto e Antonio Giuzio, hanno trascorso ore di intensa passione nerazzurra.
La festa condotta da Roberto Scarpini, è poi proseguita tra giochi e premiazioni, allietata dal comico Oriano Ferrari, sotto gli sguardi attenti e divertiti della signora Bedy Moratti e di Fausto Sala, direttore responsabile del Centro Coordinamento.
Gli ospiti della serata, oltre a Bedy Moratti, Ernesto Paolillo e Beppe Baresi, c'era l'ultimo arrivato nella grande famiglia Inter: Goran Pandev. Il macedone, sbalordito dall'affetto dei tifosi, si è lasciato andare a una dichiarazione ad effetto: "Voglio vincere tutto insieme ai miei nuovi compagni".
Sono stati premiati con una targa alcuni Inter Club Pugliesi presenti: I.C. CASTRO ( 25° anno), I.C. GRAVINA (25° anno), I.C. CAMPI SALENTINA (10° anno), I.C. MONTERONI (30° anno) e l’ I.C. MONOPOLI ( per l’impegno e l’attività sociale).
È stata inoltre organizzata una raccolta di fondi, attraverso una lotteria benefica, il cui ricavato è stato suddiviso tra la "Fondazione Giacinto Facchetti per lo studio e la cura dei tumori Onlus", di cui è presidente onorario Massimo Moratti, e l'associazione "Vida a Pititinga Onlus" che, fondata nell'ottobre 2004, con il costante aiuto del socio sostenitore Enrico Bertolino, è nata con lo scopo di offrire aiuto concreto ad una piccola comunità di pescatori, a 65 kilometri da Natal, capitale del Rio Grande del Nord-Est-Brasile. Ad oggi sono già stati realizzati numerosi progetti a favore dei bambini e delle famiglie più bisognose. La realizzazione dei progetti permetterà, in futuro, di elaborare un modello che potrà essere applicato ad altre realtà vicine alla comunità di Pititinga.
E’ doveroso ringraziare gli sponsor, il presidente dell’Inter club di Modugno Vito Liberio ed i suoi collaboratori, per la buona riuscita della festa.


10 gennaio 2010

Inter Club: a Bari c'è "Wivi l'Inter"

BARI - C'è grande attesa in Puglia tra il popolo nerazzurro dei club. Infatti, venerdì 15 gennaio p.v., vigilia della partita di campionato Bari-Inter, i tifosi interisti dell'intera zona si ritroveranno per una splendida serata di festa e solidarietà.
Tutto questo sarà "Wivi l'Inter", evento organizzato dal Centro Coordinamento Inter Club con il supporto organizzativo del responsabile della Puglia Giovanni Pezzuto, presso la Piscina Comunale di Modugno (Ba), in via di Cristo Nicola a partire dalle ore 18.00. Alla manifestazione prenderanno parte anche alcuni club della vicina Basilicata, guidati dal loro coordinatore Antonio Giuzio.
Roberto Scarpini al microfono e poi, via via, tanti ospiti, compresi due giocatori della rosa a disposizione di José Mourinho, per vivere tutti insieme un momento di grande passione nerazzurra.
Il tutto senza dimenticare la solidarietà: sarà infatti organizzata una raccolta di fondi attraverso una lotteria benefica, il cui ricavato sarà suddiviso fra la 'Fondazione Giacinto Facchetti per lo studio e la cura dei tumori Onlus', di cui è presidente onorario Massimo Moratti, e l'associazione 'Vida a Pititinga Onlus' che fondata nell'ottobre 2004, con il costante aiuto del socio sostenitore Enrico Bertolino, è nata con lo scopo di offrire aiuto concreto ad una piccola comunità di pescatori, a 65 km da Natal, capitale del Rio Grande del Nord-Est-Brasile. Ad oggi sono già stati realizzati numerosi progetti a favore dei bambini e delle famiglie più bisognose. La realizzazione dei progetti permetterà, in futuro, di elaborare un "modello" che potrà essere applicato ad altre realtà vicine alla comunità di Pititinga.
Per ulteriori informazioni: Giovanni Pezzuto 328-4733199

fonte: INTER.it