16 gennaio 2010

Wivi l'Inter a Modugno

-->
Grande entusiasmo ieri sera presso la piscina comunale di Modugno che ospitava la festa di "Wivi l'Inter". Oltre 700 tifosi, soci degli Inter Club attivi in Puglia e Basilicata coordinati da Giovanni Pezzuto e Antonio Giuzio, hanno trascorso ore di intensa passione nerazzurra.
La festa condotta da Roberto Scarpini, è poi proseguita tra giochi e premiazioni, allietata dal comico Oriano Ferrari, sotto gli sguardi attenti e divertiti della signora Bedy Moratti e di Fausto Sala, direttore responsabile del Centro Coordinamento.
Gli ospiti della serata, oltre a Bedy Moratti, Ernesto Paolillo e Beppe Baresi, c'era l'ultimo arrivato nella grande famiglia Inter: Goran Pandev. Il macedone, sbalordito dall'affetto dei tifosi, si è lasciato andare a una dichiarazione ad effetto: "Voglio vincere tutto insieme ai miei nuovi compagni".
Sono stati premiati con una targa alcuni Inter Club Pugliesi presenti: I.C. CASTRO ( 25° anno), I.C. GRAVINA (25° anno), I.C. CAMPI SALENTINA (10° anno), I.C. MONTERONI (30° anno) e l’ I.C. MONOPOLI ( per l’impegno e l’attività sociale).
È stata inoltre organizzata una raccolta di fondi, attraverso una lotteria benefica, il cui ricavato è stato suddiviso tra la "Fondazione Giacinto Facchetti per lo studio e la cura dei tumori Onlus", di cui è presidente onorario Massimo Moratti, e l'associazione "Vida a Pititinga Onlus" che, fondata nell'ottobre 2004, con il costante aiuto del socio sostenitore Enrico Bertolino, è nata con lo scopo di offrire aiuto concreto ad una piccola comunità di pescatori, a 65 kilometri da Natal, capitale del Rio Grande del Nord-Est-Brasile. Ad oggi sono già stati realizzati numerosi progetti a favore dei bambini e delle famiglie più bisognose. La realizzazione dei progetti permetterà, in futuro, di elaborare un modello che potrà essere applicato ad altre realtà vicine alla comunità di Pititinga.
E’ doveroso ringraziare gli sponsor, il presidente dell’Inter club di Modugno Vito Liberio ed i suoi collaboratori, per la buona riuscita della festa.


Nessun commento: