16 novembre 2009

Riunione Provinciale

-->
Con la partecipazione di Lorenzo Zanoni responsabile attività del Centro Coordinamento, si è svolta Domenica 15 Novembre 2009 a Giovinazzo (BA) la riunione Provinciale degli Inter Club Pugliesi. All'appello, oltre al Club locale, hanno risposto rappresentanti e delegazioni di altri club della provincia di Bari e Foggia. Particolarmente ricco l’ordine del giorno dell’incontro organizzato dal coordinatore Giovanni PEZZUTO: programma trasferte, le nuove disposizioni e i nuovi servizi del Centro di Coordinamento, biglietteria e varie. Ha suscitato molto interesse fra i presenti l’illustrazione dello strumento “Tessera del Tifoso”, alla luce del decreto ministeriale e delle decisioni appena prese a riguardo dalla Lega Calcio. FC Internazionale è al momento l’unica società ad aver messo in pratica con la tessera “Siamo Noi” quanto previsto dalla legge e si ripromette di arricchirne sempre di più i contenuti per venire sempre meglio incontro alle esigenze dei propri tifosi. Di certo la tessera del tifoso va al momento vista come un documento indispensabile se si vuole assistere senza problema alcuno a tutte le partite giocate dalla propria squadra del cuore in casa o in trasferta.






















-->

4 novembre 2009

ASSEMBLEA ANNUALE

Carissimi,
ho il piacere di incontrarvi Domenica 15 novembre c.a. alle ore 09,30 presso la sede dell’Inter Club di Giovinazzo Via Marconi,9 (vicino piazza centrale) per l’assemblea annuale dei Presidenti dei Club delle province di Foggia e Bari.
Ordine del giorno:
- Consuntivo anno 2008/2009
- Preventivo anno 2009/2010
- Organizzazione dell’evento “WIVI L’INTER”
- Varie ed eventuali.
Saranno presenti i responsabili del Centro Coordinamento Lorenzo Zanoni e Nicola Ranieri.
L’occasione mi è gradita per salutarvi caramente.

Il Coordinatore
Giovanni Pezzuto

3 ottobre 2009

Tessera tifoso, rinvio possibile

Per la tessera del tifoso si possono immaginare tempi diversi di attuazione se tutte le squadre si impegneranno ad accettarla e applicarla. Lo ha spiegato il ministro dell'Interno Roberto Maroni. 'Ho parlato con la Lega, la Figc e le societa' e possiamo discutere - ha detto -. Se tutte le societa' accetteranno la tessera e si impegneranno a realizzarla possiamo pensare a tempi piu' adeguati, ma solo a questa condizione e mi pare che stiamo andando in questa direzione'.

26 settembre 2009

Trasferta a Barcellona

Carissimi,
vi invito a formalizzarmi, entro e non oltre mercoledi’ 30 c.m. le vostre richieste circa la trasferta Barcellona-Inter.

-Volo Charter (A/R in giornata) Bari

-Soggiorno (minimo 3 giorni) Bari

-Singoli biglietti
Per i singoli biglietti, ad oggi la società non ha avuto comunicazione in merito alla “quota”di biglietti a disposizione del CCIC, perciò la loro distribuzione ai vari coordinamenti non è ipotizzabile. Per quanto attiene il costo del singolo biglietto del settore ospiti, è di € 52.00. E’ferma intenzione del CCIC predisporre i voli da diverse località alle stesse tariffe per ogni aeroporto di partenza. Tale possibilità è ovviamente subordinata al raggiungimento della quota passeggeri utile per occupare tutti i posti disponibili sull’aereo.Pertanto nessun “vincolo”nell’organizzarsi
autonomamente,ma altrettanto nessuna “certezza”di ottenere garanzia sul numero dei biglietti disponibili. Resto in attesa di vostre notizie. Vi ringrazio per la vostra collaborazione.
Potranno acquistare o confermare le richieste dei biglietti per le trasferte di Champions League, solo club e soci in regola al 31 Ottobre con le quote d'iscrizione.
Un caloroso saluto
Giovanni Pezzuto

28 agosto 2009

INTER - BARCELLONA

IL CIC PUGLIA, STA ORGANIZZANDO PER GLI INTER CLUB PUGLIESI TRASFERTE A MILANO IN PULLMAN IN OCCASIONE DELLA PRIMA PARTITA DI CHAMPIONS LEAGUE DEL 16 SETTEMBRE 2009 CONTRO IL BARCELLONA.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI, CONTATTATEMI AL PIU' PRESTO AL NUMERO 328/4733199.

NON MANCARE!!!

Giovanni Pezzuto

21 agosto 2009

Avviso ai Club

-->
I presidenti che hanno sottoscritto gli abbonamenti allo stadio sono pregati di darmene comunicazione al più presto, con dettaglio di nominativi e generalità delle persone preposte a ritirarli, per autorizzarne il rilascio.
Le ricevute dei versamenti delle quote associative andranno inviate via fax al nr 0832/781517, in modo da consentire la distribuzione dei gadget spettanti.


Un abbraccio

Giovanni Pezzuto

16 agosto 2009

MARONI, NO TRASFERTE PER TIFOSI SENZA TESSERA

Alla vigilia del nuovo campionato arriva l'ultimatum del ministro dell'Interno ai club che fanno catenaccio contro la Tessera del tifoso: dall'1 gennaio le trasferte saranno vietate ai supporters privi della card. E' una delle novità contenute nella direttiva a prefetti e questori (Disposizioni per la stagione calcistica 2009-2010) che Roberto Maroni ha firmato a Ferragosto.MARONI, CLUB ADOTTINO TESSERA TIFOSO - "Dopo la morte di Raciti - ha ricordato Maroni - sono state messe in campo misure severe contro la violenza negli stadi che hanno portato ad una diminuzione del fenomeno, con il calo di feriti, arresti e personale di polizia impiegato. Segno che il rigore paga e per la prossima stagione intendiamo proseguire su questa strada spingendo sulla diffusione della Tessera del tifoso. Spero che le nuove misure coercitive servano a vincere la resistenza immotivata di alcune società calcistiche che non vogliono dotarsi dello strumento". Finora, tra i pochi club diligenti ci sono Inter e Milan. CORSIE PREFERENZIALI IN STADI PER TITOLARI - Con l'inizio del prossimo campionato, prevede la direttiva, le società di A, B e Lega Pro dovranno garantire il rilascio della Tessera del tifoso a chiunque la richiederà. Entro il 31 dicembre, in ciascun settore degli stadi con capienza superiore ai 7.500 spettatori dovranno essere previste 'corsie dedicate' ("una sorta di telepass", ha esemplificato Maroni) per i possessori della tessera. Allo scopo di garantire elevati standard di sicurezza per tutti gli spettatori, prosegue il documento, "i controlli presso i varchi dello stadio riservati ai tifosi sprovvisti della tessera dovranno essere improntati al massimo rigore, anche prescrivendo alle società sportive l'obbligo di aumentare il numero degli steward". DA GENNAIO STOP TRASFERTE PER TIFOSI SENZA TESSERA - A partire dall'1 gennaio le società potranno vendere i biglietti riservati ai settori ospiti esclusivamente ai possessori della tessera, i quali saranno esenti dalle prescrizioni eventualmente indicate dal Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive (Casms). Dalla stessa data, infine, le società potranno accettare la sottoscrizione di un nuovo abbonamento solo da chi è in possesso della Tessera. La mancata attuazione di queste misure, conclude la direttiva, "dovrà essere considerata alla stregua di carenze strutturali degli impianti, idonee a determinare limitazioni alla loro fruibilità, sino alla chiusura agli spettatori nei casi ritenuti più gravi".
Ansa