22 gennaio 2014

VERBALE DI ASSEMBLEA ORDINARIA DEI PRESIDENTI INTER CLUB PER LE PROVINCIE DI BARI E FOGGIA


L’anno duemilatredici, il giorno venti del mese di ottobre, alle ore 10:15, presso la sede dell’Inter Club di Putignano (Ba) sita in via Gianfedele Angelini n. 59, si è riunita in prima convocazione l’Assemblea ordinaria dei Presidenti Inter Club per le provincie di Bari e Foggia, per discutere e deliberare sul seguente
ordine del giorno
1)   Relazione del Coordinatore anno 2012/2013
2)   Nuovo servizio C.C.I.C. per la sottoscrizione della Tessera del Tifoso
3)   Programma I.C. 2013/2014
4)   Ospitalità Senior e Junior
5)   Pinetina Day
6)   Iniziative del Coordinamento
7)   Prenotazione biglietti per le partite di fascia A
8)   Varie ed eventuali
Assume la presidenza il Coordinatore dell’I.C. Puglia, sig. Giovanni Pezzuto, che chiama a fungere da Segretario il presidente dell’I.C. Terlizzi, dott. Pietro Lusito.
Il Presidente, a seguito della convocazione avvenuta con e-mail del 03/10/2013 (cfr. allegato 1), considerato che l’Assemblea è regolarmente costituita in prima convocazione, constatata la presenza dei Presidenti dei seguenti I.C. delle provincie di Bari e Foggia, come riportato sul foglio presenze allegato (cfr. allegato 2):
1)      ACQUAVIVA DELLE FONTI
2)      ADELFIA  N.RA
3)      ALTAMURA
4)      ANDRIA
5)      BARI 1979
6)      BARI “MATRIX 23”
7)      BARLETTA
8)      BISCEGLIE
9)      CASAMASSIMA
10)  CAPURSO
11)  CASSANO
12)   CASTELLANA
13)   FOGGIA
14)   GIOIA DEL COLLE
15)   MODUGNO N.RA
16)   MONOPOLI
17)   NOCI
18)  POLIGNANO
19)  RODI GARGANICO
20)   RUVO
21)   SAN FERDINANDO
22)  SAN SEVERO
23)   SANTERAMO
24)  TERLIZZI
25)  TURI
dichiara l’Assemblea ordinaria dei Presidenti validamente costituita, per discutere e deliberare sulla materia iscritta all’ordine del giorno, del quale tutti i presenti si dichiarano sufficientemente e tempestivamente informati.
Preliminarmente il Presidente ringrazia l’Inter Club di Putignano ospitante e saluta gli Inter Club presenti all’Assemblea.
L’Assemblea prende atto che il Presidente aveva inviato a tutti i Club via e-mail l’ultimo verbale di Assemblea del 19/01/2013, per cui all’unanimità dà per letto lo stesso e
approva
il verbale dell’Assemblea dei Presidenti del 19/01/2013.
Si passa quindi alla trattazione del primo punto all’o.d.g.
(1° p.to) Relazione del Coordinatore anno 2012/2013
Il Presidente fa rilevare che è diminuito il numero dei tesserati per alcuni Club, mentre in molti altri non risultano convocate le assemblee degli iscritti con a seguito verbale. Quindi invita i Club a vitalizzare le loro sedi e a rispettare il programma sottoscritto nella campagna di tesseramento.
Procede alla lettura della sua relazione che si riporta in allegato (cfr. allegato 3).
Prende la parola il Presidente dell’I.C. di Bari 1979 il quale informa su un malinteso creatosi con l’I.C. di Bari Matrix 23, in occasione della festa organizzata dall’I.C. di Andria con la presenza di Marco Materazzi.
 (2° p.to) Nuovo servizio C.C.I.C. per la sottoscrizione della Tessera del Tifoso
Per la sottoscrizione della Tessera del Tifoso è previsto il nuovo servizio del CCIC. La Tessera del Tifoso si conferma essere ad oggi a pagamento.
Nuova procedura on line anche per la richiesta “accredito striscione”.
Tutti i servizi e le comunicazioni sono pubblicati sul sito del CCIC e riprese sul blog del Coordinamento Puglia, grazie alla preziosissima collaborazione del socio Iacopo Petrachi, dell’I.C. di Monopoli.
Si passa a discutere della convenzione bancaria tra F.C.Internazionale Milano e Deutsche Bank (cfr. allegato 4), oltre dell’opportunità di comprare biglietti per lo stadio, quali ulteriori motivazioni per persuadere gli interisti a tesserarsi.
L’I.C. di Modugno solleva il problema dell’accesso allo stadio da parte dei soci disabili.
(3° p.to) Programma I.C. 2013/2014
Si informa sugli aggiornamenti del programma da sottoscrivere per il tesseramento 2013/2014.
(4° p.to) Ospitalità Senior e Junior
Il Presidente sottolinea l’importanza della trasferta dei soci junior. Non deve trascurarsi l’intento educativo e sociale. Accompagnare i nostri ragazzi, significa educarli al tifo ordinato, all’entusiasmo e alla delusione composti, al rispetto dell’avversario. I soci senior dovrebbero farsene carico con piacere.
Invita a curare i soci junior, promuovendo iniziative rivolte esclusivamente a loro. Rileva con ammirazione che alcuni Club stanno attuando questo particolare riguardo, coinvolgendo anche i tesserati junior del Club viciniori.
Il Presidente aggiorna sull’ospitalità dei soci junior per Inter-Atalanta del 23/3/2014 e sul Vivi-Inter nei pressi della Pinetina o San Siro.
Si procede all’estrazione per l’ospitalità allo Stadio.
Per la provincia di Foggia, ospitalità di diritto per l’I.C. di Foggia.
Per la provincia di Bari, vengono  estratti:
1)      I.C. di Altamura,
2)      I.C. di Acquaviva Delle Fonti
3)      I.C. di Putignano (riserva)
(5° p.to) Pinetina Day
Si procede all’estrazione per la giornata in Pinetina.
Per la provincia di Foggia sono estratti:
1)      I.C. di Foggia
2)      I.C. di Rodi Garganico (riserva)
Per la provincia di Bari vengono estratti:
1)      I.C. di Noci
2)      I.C. di Bari Matrix 23 (riserva)
(6° p.to) Iniziative del Coordinamento
Il Presidente comunica che formulerà al Coordinamento le seguenti proposte:
·         Aumento del numero delle tessere junior;
·         Gadget peculiare per tesserate donne;
·         Eventi comuni con gli altri Club per incrementare l’autofinanziamento (es. tornei, lotterie, etc.).
Interviene il Presidente dell’I.C. di Terlizzi che rilancia tra le possibili iniziative comuni dei Club, il trofeo “Giacinto Facchetti”, evento calcistico per giovanissimi, molto seguito dai loro genitori e dai tanti appassionati di calcio, organizzato annualmente dall’I.C. di Terlizzi, giunto alla sua 5^ edizione e patrocinato dal Comune, ma che potrebbe coinvolgere più Club di diverse città.
(7° p.to) Prenotazione biglietti per le partite di fascia A
Nella prenotazione biglietti si escluderanno quei Club che usano sostituire il nominativo di prenotati tesserati con non tesserati.
La richiesta dei biglietti per la partita Inter-Milan dev’essere anticipata entro il 20/11/2013, prevedendo circa 20 biglietti a Club;
In merito a quest’ultimo punto, l’I.C. di Adelfia interviene facendo notare la difficoltà di accontentare tutti i soci interessati per un Club numeroso.
 (8° p.to) Varie ed eventuali
Il Presidente comunica che la nuova modulistica per l’autorizzazione degli striscioni sarà pubblicata sul sito.
 L’accreditamento del bus bisogna richiederlo al Centro Coordinamento.
L’I.C. Bari 1979 fa rilevare la promozione del libro Zanetti ad € 13,50.
Il Presidente, constatato che sono esauriti gli argomenti posti all’o.d.g. e che nessuno ha chiesto la parola, dichiara sciolta l’assemblea alle ore 12:45, previa sottoscrizione del presente verbale.
Il Segretario Pietro Lusito                                                                         Il Presidente Giovanni Pezzuto

Nessun commento: