27 agosto 2013

Ad Avetrana inaugurato l'Inter Club

Mercoledì 21 Agosto 2013,  ad Avetrana (TA), in Via Schiavoni 14,è stata inaugurata la nuova sede dell’Inter club “J.Zanetti”.  Davanti alla presenza del Coordinatore Regionale Giovanni Pezzuto e a  numerosi sostenitori nerazzurri, è stato presentato il Direttivo, il programma 2013/14 e il tesseramento soci. Una nuova e importante realtà per Avetrana, un punto di incontro fra vecchie,nuove e future generazioni. E’ iniziata una nuova avventura ad Avetrana. Insieme per la costruzione della grande  Inter, in momento storico di svolta per la formazione nerazzurra. Le imprese più belle si costruiscono nei momenti di difficoltà.
Potete comunicare con l’Inter Club di Avetrana sulla pagina ufficiale di facebook:   www.facebook.com/interclub.avetrana











14 agosto 2013

ATTIVAZIONE INTER CLUB

Informo tutti i Presidenti, che per completare l’iter di affiliazione del club al Centro Coordinamento Inter Club, è fondamentale inviare al CCIC il programma firmato per accettazione nelle modalità indicate all’interno del programma (art 1 comma A). http://ccic.inter.it/documenti/201314/Programma_Inter_Club_2013-2014.pdf

Giovanni Pezzuto
Coordinatore Regionale

13 agosto 2013

Programma trasferte


I Presidenti sono pregati di divulgare quanto prima a tutti i tesserati il programma in oggetto, onde evitare notevoli ritardi nel comunicare al Coordinatore gli elenchi dei partecipanti , come già successo nelle passate trasferte.

10 agosto 2013

Cordoglio al Presidente dell'I.C. S.Ferdinando di Puglia

A nome mio e di tutto il Coordinamento Inter Club Puglia, esprimo al Presidente Ermanno Acquaviva e a tutta la sua famiglia, le più sentite condoglianze per la perdita del caro Papà.

Giovanni Pezzuto


Buon compleanno Capitano!


Il grande,l’unico,l’inimitabile,l’insuperabile Javier Zanetti compie oggi 40 anni. La sua carriera sportiva,legata inseparabilmente all’Inter,brilla ancora e resta un esempio unico per tutti.

Grazie Capitano e tanti auguri da tutti noi.

6 agosto 2013

SERIE A 2013-'14: DATE E ORARI, TUTTE LE NOVITÀ


La Lega Serie A ha reso noto il programma di date e orari 'straordinari', esclusi antici e posticipi, nelle quali si disputeranno le gare del prossimo campionato che inizierà nel fine settimana del 24/25 agosto (Inter in campo domenica alle 18 al "Meazza" contro il Genoa:

Le prime due giornate di campionato si giocheranno di sera per evitare il caldo, dopo di che la programmazione sarà la medesima della stagione passata: due anticipi di sabato (ore 18 e 20,45), un anticipo e un posticipo di domenica (12,30 e 20,45).

Novità di questa stagione, il giorno dell'Epifania si scenderà in campo: la 18ma giornata si disputerà lunedì 6 gennaio (6 gare alle ore 15, una alle 12,30 e una alle 20,45) con due "anticipi" domenica 5 gennaio (ore 18 e ore 20,45).
Sono previsti turni infrasettimanali alla 5a giornata (25 settembre), alla 10a (30 ottobre) e alla 30a (26 marzo 2014).
La 34a giornata (sabato di Pasqua), che si giocherà il 19 aprile 2014, vede 8 gare programmate alle 18 e due posticipi.

Se la finale di Coppa Italia si disputerà sabato 3 maggio, la 36a giornata si giocherà domenica 4 con un posticipo al lunedì e due posticipi al martedì.

L'ultima di campionato si giocherà interamente il 19 maggio (10 gare in contemporanea alle ore 20,45).

1 agosto 2013

Affiliazioni Inter Club 2013/14

Si richiama l'attenzione dei Presidenti relativamente all'esigenza di regolarizzare l'affiliazione del maggior numero di Club possibili entro il mese di agosto, esigenza determinata dal nuovo regolamento già inviato dal CCIC e ancor più accentuata dalla pubblicazione del calendario della stagione 2013/14 che vede la partita casalinga contro la Juventus a metà settembre. Infatti come da programma la richiesta di biglietti per le gare di cartello dovrebbe essere effettuata 30 giorni prima della gara (il CCIC sta comunque valutando visto il periodo estivo di poter ottenere una proroga sul termine). Nei prossimi giorni, non appena ottenuto le risposte relative alla proroga di cui sopra, il CCIC darà immediata comunicazione sul termine ultimo per la richiesta dei biglietti. Poiché il sistema non consente l'assegnazione di tagliandi a club non affiliati e a soci non attivati, si evidenzia ancora una volta l'importanza di sistemare il maggior numero di attivazioni nel corrente mese per l’assegnazione dei biglietti in occasione della gara contro la Juventus, chiedendovi uno sforzo particolare tenuto conto del periodo estivo di vacanze.


Buone vacanze!!!
Giovanni Pezzuto

AD ANDRIA, L'8^ EDIZIONE DEL PREMIO MEDITERRANEO 2013

I colori dell’iride “vestono” l’ottava edizione del “Premio Mediterraneo”.
Il riconoscimento che l’Inter Club di Andria assegna a tifosi della Beneamata impegnati nella cultura, nella tv, nello sport e nello spettacolo finirà quest’anno nelle mani dell’unico calciatore italiano che, da nerazzurro, è diventato Campione del Mondo sia con l’F.C. Internazionale che con la Nazionale: Marco Materazzi.
La consegna del premio avverrà nel corso di un incontro in programma martedì 27 agosto 2013, al Circolo Tennis di Andria, con inizio fissato alle 21,00.
Testimoni d’eccezione dell’evento saranno la presidente del Centro Coordinamento degli Inter Club sparsi in Italia e nel mondo, Bedy Moratti, e l’ex Ministro della Difesa e grande tifoso nerazzurro, Ignazio La Russa.
L’incontro, come sempre, è destinato a lasciare una traccia di attenzione verso gli ultimi. In particolare, il Premio Mediterraneo 2013 interverrà a sostegno delle iniziative di Suor Albina Tinari, che nel 2007 ha fondato l’associazione onlus Il Centro del cammino della speranza tra i popoli che raccoglie fondi per la costruzione di un orfanotrofio a Singida, in Africa.
Marco Materazzi (per gli interisti, più semplicemente, Matrix) compie 40 anni il prossimo 19 agosto, cioè pochi giorni prima dell’appuntamento andriese, dove riceverà l’abbraccio di tanti tifosi che ne hanno sempre apprezzato lo spirito di indomito combattente, lo straordinario attaccamento ai colori nerazzurri e le goliardiche manifestazioni di esultanza in occasione dei tanti trionfi che hanno costellato la sua carriera da calciatore.
In dieci anni con la maglia dell'Inter, Materazzi ha giocato complessivamente 301 partite, segnando 21 gol e vincendo 15 trofei: 5 scudetti, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe italiane, 1 Champions League e 1 Mondiale per Club. Il 4 luglio scorso, inoltre, Matrix ha conseguito il titolo di Allenatore di Prima categoria Uefa al Master di Coverciano.
Come vincitore del Premio Mediterraneo, Marco Materazzi si aggiunge al compianto Franco Califano, all’attore e scrittore Gianfelice Facchetti (figlio dell’indimenticato Giacinto, capitano e poi presidente dell’F.C. Internazionale), all’ex calciatore Davide Fontolan, al professore cantautore Roberto Vecchioni, alla cantante Ivana Spagna, al brillante conduttore tv Giacomo “Ciccio” Valenti, alla poliedrica show girl Luisa Corna ed all’ex Capitano dell’Inter e della Nazionale Beppe Bergomi.

Inter Club Andria
Ufficio stampa
Locandina ufficiale della manifestazione