GALATONE (LE) - Il consiglio direttivo dell’IC “Dino Cosma” di Galatone, in occasione della ricorrenza del 40° anniversario di fondazione ha organizzato una serie di eventi per onorare al meglio il prestigiosissimo traguardo raggiunto. 40 ininterrotti anni di attività hanno dato prestigio e rispetto, infatti il club è il veterano della Puglia.
Per l’evento è stato invitato Gianfelice Facchetti e la sua presenza prevede alcuni interventi delle Autorità comunali. Infatti Franco Miceli, sindaco di Galatone, sabato 24 settembre 2011, con modalità ed orari da definire, approfitterà della presenza dell’ospite per conferirgli la cittadinanza onoraria e coinvolgerlo nella cerimonia preparata per intitolare lo stadio del centro sportivo polivalente di via C. Settimo ad Alberto Colitta, una speranza del gioco del calcio scomparsa a 14 anni, figlio del presidente del club, Luigi Colitta.
Il sindaco appreso che è prevista la presenza e conoscendo la vicenda nella quale l’Inter e Gianfelice personalmente furono presenti nell’alleviare le sofferenze di Alberto, facendolo sentire parte della grande famiglia sportiva, di una società che incarna i valori della lealtà e della partecipazione alla competizione, ritiene di dover rendere pubblica la riconoscenza e l’apprezzamento della comunità galatea. Questo inteso anche come omaggio alla continuità che Gianfelice Facchetti rappresenta, nel campo artistico e sportivo, portando il nome di chi nel club e nella nazionale ha qualificato con le doti di umanità, di professionalità e di vero spirito agonistico la storia del calcio italiano sulla scena mondiale.
Domenica 25 settembre 2011 alle ore 10:30 è fissato il ritrovo in sede per la benedizione della stessa ed il conferimento di riconoscimenti a chi in qualche modo ha contribuito a scrivere la storia del club. Saranno premiati tutti i presidenti che via via si sono avvicendati alla guida del sodalizio e i tanti soci in regola col tesseramento 2011 che sono iscritti da tantissimi anni.
Alle ore 13:00 inizierà il pranzo sociale presso il ristorante Villa Phoenix di Copertino.
Le prenotazioni, per motivi organizzativi, dovranno pervenire presso la segreteria del club entro il 12.09.2011.
fonte:inter.it