19 maggio 2010

LA FINALE SUL MAXI SCHERMO

Comunico a tutti i tifosi nerazzurri, che la finale di sabato 22 Maggio tra Inter e Bayern Monaco, si può assistere sul MAXI SCHERMO in tre comuni pugliesi.
MONOPOLI (Ba): Piazza Falcone e Borsellino (ex Piazza Roma);
SQUINZANO (Le): Villa Cleopazzo;
CASSANO (Ba): Villa Comunale;
ACQUAVIVA DELLE FONTI: Piazza Vittorio Emanuele.

FORZA INTER!!!

Giovanni Pezzuto
Coordinatore Regionale Inter Club Pugliesi

5 maggio 2010

Comunicato Stampa del Coordinamento Interclub Puglia

Si avvicina la finale di Champions League che vedrà impegnata l’Inter contro il Bayern Monaco a Madrid il prossimo 22 maggio, come succede ormai da qualche anno a questa parte i tifosi nerazzurri si scatenano per poter prendere parte alle grandi partite che vedono protagonista l’Internazionale e cercare di trovare il modo per poter essere in “prima fila” allo stadio per incitare, e festeggiare alla fine del match, i propri campioni. Ma come capita sempre più spesso purtroppo si susseguono negli ultimi mesi sempre più le false notizie su reperimento, modi e tempi di distribuzione dei biglietti messi in vendita dalla Società sportiva e destinati ai coordinamenti regionali, e successivamente ai tifosi. Le false notizie non sono mancate neanche in questo caso in vista della finalissima di Champions League che si disputerà in Spagna per la quale non sono stati assegnati né biglietti al Coordinamento Regionale, e che quindi proprio perché sprovvisto non ha ancora distribuito alcun biglietto, né tanto meno, come voci non veritiere hanno fatto circolare tra i tifosi e presidenti dei club, sono stati organizzati o prenotati voli charter per poter prendere parte alla gara sportiva. Ma soprattutto, a tal proposito non ci sono disposizioni in merito da parte dell’Inter.
Il continuo proliferare di notizie false in merito rischia di diventare ingestibile, di mettere in serie difficoltà i Presidenti dei singoli club, ma soprattutto mette seriamente in cattiva luce offendendo l’operato di chi come il sottoscritto, Coordinatore regionale della Puglia, da anni, e cioè da quando ha iniziato a ricoprire tale incarico, ha sempre agito nella più totale trasparenza ed onestà nei confronti di tutti i soci iscritti. Come già evidenziato sul sito del Coordinamento Puglia, durante tutti gli incontri presso i rispettivi club della regione, e come già disposto in precedenza dalla Società Nerazzurra, i biglietti delle partite verranno venduti solo ai tifosi iscritti secondo un iter ormai consolidato. Attualmente, per l’incontro calcistico in programma a Madrid, non ci sono biglietti disponibili in circolazione. Appena saranno disponibili la società dell’Inter li assegnerà a me in qualità di Coordinatore regionale che a mia volta mi occuperò della distribuzione ai Presidenti dei club, secondo un criterio in percentuale basata sul numero degli iscritti ad ogni singolo club pugliese, che li assegneranno ai tifosi che ne hanno fatto richiesta e che sono già registrati, con il rispettivo numero di tessera, sul sito del Coordinamento regionale della Puglia. Solo questo è l’iter da seguire.

Sportivamente
Giovanni Pezzuto

2 maggio 2010

Verbale di assemblea del 1/5/2010

-->
Alle ore 9.45, il coordinatore regionale degli Inter Club Pugliesi Sig.Giovanni Pezzuto, dichiara aperta l’assemblea procedendo alla verifica dei club presenti.
All’assemblea presenziano i rappresentanti di n.56 club.
All’appello segue la lettura di una missiva (già inviata via mail a tutti i club), a firma di Lorenzo Zanoni, contenente indicazioni ai presidenti dei club, volte alla miglior riuscita della organizzazione della trasferta a Madrid del 22/5/2010, in occasione della finale di Champions League tra l’Inter ed il Bayern Monaco.
Prende nuovamente la parola il coordinatore regionale, Sig.Giovanni Pezzuto, che indica come obiettivo finale della riunione quello di definire un numero minimo di biglietti da assegnare ad ogni singolo club, per poi procedere, nei giorni successivi, all’assegnazione della restante quantità di tagliandi secondo i criteri stabiliti nel regolamento Inter Club della stagione 2009/10.
A questo punto chiedono di poter intervenire i rappresentanti di alcuni club.
- Interviene il Presidente dell’Inter Club Andria che, innanzitutto, fa rilevare che per l’assegnazione dei biglietti non si può non tener conto del numero di trasferte alle quali ogni singolo club ha partecipato, precedentemente alla finale di Champions League 2010, oltre che del numero di soci di ogni club. Inoltre, viene con fermezza chiesto che i pacchetti-trasferta ai quali qualche club pugliese dovesse eventualmente rinunciare per qualsivoglia motivo e/o prettamente per motivi economici, vengano redistribuiti, dal coordinatore Giovanni Pezzuto, sempre tra i club pugliesi e non dal Centro Coordinamento Inter Club Milano.
- Interviene il presidente dell’Inter Club Casarano che fa rilevare di aver avuto delle difficoltà, per poca dimestichezza nell’utilizzo dei computer, nella procedura di registrazione on-line dei soci del proprio club, auspicando di non esser penalizzato, a seguito di ciò, nell’assegnazione dei biglietti.
- Segue l’intervento del presidente dell’Inter Club Martina Franca, volto ad augurare ai presenti una buona riuscita dei lavori dell’assemblea, allo scopo di agevolare il più possibile il lavoro del coordinatore Sig.Giovanni Pezzuto.
- Interviene il presidente dell’Inter Club Cassano, secondo il quale sarebbe “discriminante” nei confronti degli altri club chiedere un miglior trattamento, nell’assegnazione dei biglietti, sol perché un club è più “anziano” di un altro o perché si è partecipato a più trasferte. In sostanza, secondo il rappresentante dell’IC Cassano, “a tutti devono esser garantiti gli stessi diritti”.
- Interviene il presidente dell’IC Bitonto che chiede che nella riunione odierna si addivenga all’assegnazione di un numero minimo di biglietti per ogni club (scopo tra l’altro già indicato dal coordinatore regionale), per poi tener presente i criteri di assegnazione standard, in primis quello dell’anzianità dei club.
- Segue l’intervento del presidente dell’IC Nardò, anch’esso volto ad auspicare la definizione di un numero minimo di biglietti da assegnare ad ogni club.
- Interviene il presidente dell’IC Polignano che suggerisce la seguente proposta: assegnazione del 50% dei biglietti, destinati al Coordinamento pugliese, in parti eguali per ogni club, e del restante 50% in base ai criteri prestabiliti.
- Segue l’intervento del presidente dell’IC Oria, secondo cui l’assegnazione dovrebbe rispettare tale criterio: n.1 biglietto ogni 10 soci (criterio percentuale del 10%)
- Interviene il presidente dell’IC Molfetta che manifesta apprezzamento per la suddetta proposta dell’IC Oria, facendo rilevare altresì la fondamentale importanza del rispetto del criterio dell’anzianità del club.
- Il presidente dell’IC Ginosa chiede che l’assegnazione segua un criterio-base: quello della percentuale in base al numero dei soci.
- Interviene il presidente dell’IC Bisceglie, secondo cui, ai fini dell’assegnazione, non si può non tener conto della partecipazione alle precedenti trasferte.
- Segue l’intervento dell’IC Gravina che propone tale soluzione: n.2 biglietti da assegnare ad ogni club ed il restante numero secondo il criterio percentuale-numero dei soci.
- Interviene il rappresentante dell’IC Adelfia secondo cui non è in data odierna che si deve discutere dei criteri di assegnazione, essendo questi già prestabiliti e quindi esistenti e consolidati.
- Il rappresentante dell’IC Brindisi propone che l’assegnazione rispetti i criteri prestabiliti, auspicando che il coordinatore sig.Giovanni Pezzuto si attenga agli stessi, augurandogli altresì di lavorare al meglio, come fatto sin d’ora.
- Interviene l’IC Melissano che auspica la definizione, nell’odierna riunione, di un numero minimo di biglietti da assegnare a ciascun club (si propongono n.2 biglietti per club).
- Il rappresentante dell’IC Rodi Garganico propone l’assegnazione di n.3 biglietti a ciascun club e della restante parte in base al criterio percentuale-numero dei soci.
- Interviene il presidente dell’IC Taranto Cambiasso che propone l’assegnazione di n.1 biglietto ogni 50 soci.
- L’IC Galatone si rifà alla proposta già da molti formulata: n.2 biglietti da assegnare ad ogni club ed il restante numero secondo il criterio percentuale-numero dei soci.
- Interviene il presidente dell’IC Taranto, Fabrizio Pomes, che auspica una distribuzione equa dei biglietti e una collaborazione produttiva da parte dei presidenti tutti, allo scopo di rendere più sereno il clima generale e più agevole il delicato compito del coordinatore Sig. Giovanni Pezzuto. L’IC Taranto condivide in pieno la soluzione del numero minimo di n.2 biglietti per ciascun club.
- Segue l’intervento dell’IC Modugno che chiede il rispetto dei criteri di assegnazione già stabiliti, ritenendo comunque giusta l’assegnazione di n.2 biglietti per ciascun club.
Alle ore 11.20 l’assemblea viene sciolta con tale determinazione, da tutti condivisa: ogni club avrà diritto a n.2 biglietti, in modo da permettere ad ogni sodalizio pugliese di avere almeno 2 rappresentanti alla finale di Champions Bayern-Inter (Madrid, 22 maggio 2010).
Fasano (Br), 1/5/2010