23 dicembre 2009

Richiesta biglietti Bari Inter

Gentilissimi Presidenti,
con la presente vi comunico che in occasione della gara di campionato contro il Bari, valevole per la prima partita di ritorno, la disponibilità dei biglietti è stata ridotta in quanto l’A. S. Bari, ha comunicato che per il settore ospiti saranno disponibili solo 1200 biglietti. Poiché la richiesta da parte degli Inter club Pugliesi è consistente, chiedo la massima collaborazione da parte vostra, affinché possiate prendere solo in considerazione prenotazioni per i soli tesserati al Centro Coordinamento Inter Club per la stagione calcistica 2009/2010.
In alternativa, l’A.S. Bari, metterà in vendita presso le ricevitorie Ticketone dislocate in vari comuni pugliesi, i biglietti riservati in altri settori. http://www.asbari.it/biglietteria/rivendite.html
Perciò, se avete la possibilità di frazionare le richieste anche in altri settori, si consiglia di prendere contatti con le prevendite autorizzate, in modo tale da poter gestire meglio la distribuzione dei biglietti che ci vengono assegnati, accontentando tutti.
Grazie!
Giovanni Pezzuto

18 dicembre 2009

Riunione

-->
Giovedì 17 si è riunita a Modugno una commissione composta da alcuni rappresentanti Inter club baresi coadiuvata dal Coordinatore Regionale Giovanni Pezzuto. Il gruppo di sodalizi pugliesi si è riunito per organizzare in terra pugliese, il giorno prima della gara contro il Bari, la manifestazione “Wivi l’Inter”. All’unanimità si è deciso di svolgere la festa in quel di Modugno presso la piscina comunale. La struttura bella ed accogliente, può ospitare circa 700 persone ed è situata in Contrada Paradiso. Il programma prevede lotterie con in palio bellissimi gadget rigorosamente nerazzurri, e vari premi messi a disposizione da alcuni sponsor amici, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. La presenza di alcuni rappresentanti dell’F.C. Internazionale, e le telecamere di Inter Channel con la voce di Roberto Scarpini, allieteranno la serata. L’organizzazione dell’evento è stata affidata agli amici dell’Inter club di Modugno. Al più presto sarà pubblicato il programma ultimato.
cicipuglia

16 dicembre 2009

Richieste biglietti INTER - MILAN

-->
Si avvisano i Club che le richieste dei biglietti per il derby, devono essere inoltrate entro e non oltre il 23 dicembre come da programma CCIC.
Il coordinatore
Giovanni Pezzuto

Segnalazione e-mail con oggetto "inter vs Milan"

Cari Soci,
abbiamo ricevuto diverse segnalazioni di una mail che arriva alla vostra casella di posta elettronica avente come oggetto "Inter / Milan: biglietti"
la provenienza del messaggio è da identificare in un soggetto che, generalmente, invia questo genere di comunicazione alla società attraverso inter.it.Cambia spesso indirizzo, ma è identificabile per tipologia del messaggio e forma. L'indirizzo più usato è mariaelisamiglierina@tiscali.it, (mentre l'oggetto ha come inizio "Osservazioni e Segnalazioni").
Cordiali saluti

16 novembre 2009

Riunione Provinciale

-->
Con la partecipazione di Lorenzo Zanoni responsabile attività del Centro Coordinamento, si è svolta Domenica 15 Novembre 2009 a Giovinazzo (BA) la riunione Provinciale degli Inter Club Pugliesi. All'appello, oltre al Club locale, hanno risposto rappresentanti e delegazioni di altri club della provincia di Bari e Foggia. Particolarmente ricco l’ordine del giorno dell’incontro organizzato dal coordinatore Giovanni PEZZUTO: programma trasferte, le nuove disposizioni e i nuovi servizi del Centro di Coordinamento, biglietteria e varie. Ha suscitato molto interesse fra i presenti l’illustrazione dello strumento “Tessera del Tifoso”, alla luce del decreto ministeriale e delle decisioni appena prese a riguardo dalla Lega Calcio. FC Internazionale è al momento l’unica società ad aver messo in pratica con la tessera “Siamo Noi” quanto previsto dalla legge e si ripromette di arricchirne sempre di più i contenuti per venire sempre meglio incontro alle esigenze dei propri tifosi. Di certo la tessera del tifoso va al momento vista come un documento indispensabile se si vuole assistere senza problema alcuno a tutte le partite giocate dalla propria squadra del cuore in casa o in trasferta.






















-->

4 novembre 2009

ASSEMBLEA ANNUALE

Carissimi,
ho il piacere di incontrarvi Domenica 15 novembre c.a. alle ore 09,30 presso la sede dell’Inter Club di Giovinazzo Via Marconi,9 (vicino piazza centrale) per l’assemblea annuale dei Presidenti dei Club delle province di Foggia e Bari.
Ordine del giorno:
- Consuntivo anno 2008/2009
- Preventivo anno 2009/2010
- Organizzazione dell’evento “WIVI L’INTER”
- Varie ed eventuali.
Saranno presenti i responsabili del Centro Coordinamento Lorenzo Zanoni e Nicola Ranieri.
L’occasione mi è gradita per salutarvi caramente.

Il Coordinatore
Giovanni Pezzuto

3 ottobre 2009

Tessera tifoso, rinvio possibile

Per la tessera del tifoso si possono immaginare tempi diversi di attuazione se tutte le squadre si impegneranno ad accettarla e applicarla. Lo ha spiegato il ministro dell'Interno Roberto Maroni. 'Ho parlato con la Lega, la Figc e le societa' e possiamo discutere - ha detto -. Se tutte le societa' accetteranno la tessera e si impegneranno a realizzarla possiamo pensare a tempi piu' adeguati, ma solo a questa condizione e mi pare che stiamo andando in questa direzione'.

26 settembre 2009

Trasferta a Barcellona

Carissimi,
vi invito a formalizzarmi, entro e non oltre mercoledi’ 30 c.m. le vostre richieste circa la trasferta Barcellona-Inter.

-Volo Charter (A/R in giornata) Bari

-Soggiorno (minimo 3 giorni) Bari

-Singoli biglietti
Per i singoli biglietti, ad oggi la società non ha avuto comunicazione in merito alla “quota”di biglietti a disposizione del CCIC, perciò la loro distribuzione ai vari coordinamenti non è ipotizzabile. Per quanto attiene il costo del singolo biglietto del settore ospiti, è di € 52.00. E’ferma intenzione del CCIC predisporre i voli da diverse località alle stesse tariffe per ogni aeroporto di partenza. Tale possibilità è ovviamente subordinata al raggiungimento della quota passeggeri utile per occupare tutti i posti disponibili sull’aereo.Pertanto nessun “vincolo”nell’organizzarsi
autonomamente,ma altrettanto nessuna “certezza”di ottenere garanzia sul numero dei biglietti disponibili. Resto in attesa di vostre notizie. Vi ringrazio per la vostra collaborazione.
Potranno acquistare o confermare le richieste dei biglietti per le trasferte di Champions League, solo club e soci in regola al 31 Ottobre con le quote d'iscrizione.
Un caloroso saluto
Giovanni Pezzuto

28 agosto 2009

INTER - BARCELLONA

IL CIC PUGLIA, STA ORGANIZZANDO PER GLI INTER CLUB PUGLIESI TRASFERTE A MILANO IN PULLMAN IN OCCASIONE DELLA PRIMA PARTITA DI CHAMPIONS LEAGUE DEL 16 SETTEMBRE 2009 CONTRO IL BARCELLONA.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI, CONTATTATEMI AL PIU' PRESTO AL NUMERO 328/4733199.

NON MANCARE!!!

Giovanni Pezzuto

21 agosto 2009

Avviso ai Club

-->
I presidenti che hanno sottoscritto gli abbonamenti allo stadio sono pregati di darmene comunicazione al più presto, con dettaglio di nominativi e generalità delle persone preposte a ritirarli, per autorizzarne il rilascio.
Le ricevute dei versamenti delle quote associative andranno inviate via fax al nr 0832/781517, in modo da consentire la distribuzione dei gadget spettanti.


Un abbraccio

Giovanni Pezzuto

16 agosto 2009

MARONI, NO TRASFERTE PER TIFOSI SENZA TESSERA

Alla vigilia del nuovo campionato arriva l'ultimatum del ministro dell'Interno ai club che fanno catenaccio contro la Tessera del tifoso: dall'1 gennaio le trasferte saranno vietate ai supporters privi della card. E' una delle novità contenute nella direttiva a prefetti e questori (Disposizioni per la stagione calcistica 2009-2010) che Roberto Maroni ha firmato a Ferragosto.MARONI, CLUB ADOTTINO TESSERA TIFOSO - "Dopo la morte di Raciti - ha ricordato Maroni - sono state messe in campo misure severe contro la violenza negli stadi che hanno portato ad una diminuzione del fenomeno, con il calo di feriti, arresti e personale di polizia impiegato. Segno che il rigore paga e per la prossima stagione intendiamo proseguire su questa strada spingendo sulla diffusione della Tessera del tifoso. Spero che le nuove misure coercitive servano a vincere la resistenza immotivata di alcune società calcistiche che non vogliono dotarsi dello strumento". Finora, tra i pochi club diligenti ci sono Inter e Milan. CORSIE PREFERENZIALI IN STADI PER TITOLARI - Con l'inizio del prossimo campionato, prevede la direttiva, le società di A, B e Lega Pro dovranno garantire il rilascio della Tessera del tifoso a chiunque la richiederà. Entro il 31 dicembre, in ciascun settore degli stadi con capienza superiore ai 7.500 spettatori dovranno essere previste 'corsie dedicate' ("una sorta di telepass", ha esemplificato Maroni) per i possessori della tessera. Allo scopo di garantire elevati standard di sicurezza per tutti gli spettatori, prosegue il documento, "i controlli presso i varchi dello stadio riservati ai tifosi sprovvisti della tessera dovranno essere improntati al massimo rigore, anche prescrivendo alle società sportive l'obbligo di aumentare il numero degli steward". DA GENNAIO STOP TRASFERTE PER TIFOSI SENZA TESSERA - A partire dall'1 gennaio le società potranno vendere i biglietti riservati ai settori ospiti esclusivamente ai possessori della tessera, i quali saranno esenti dalle prescrizioni eventualmente indicate dal Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive (Casms). Dalla stessa data, infine, le società potranno accettare la sottoscrizione di un nuovo abbonamento solo da chi è in possesso della Tessera. La mancata attuazione di queste misure, conclude la direttiva, "dovrà essere considerata alla stregua di carenze strutturali degli impianti, idonee a determinare limitazioni alla loro fruibilità, sino alla chiusura agli spettatori nei casi ritenuti più gravi".
Ansa


4 agosto 2009

Trofeo Tim: info bilglietti

Sarà la Best Union Company a fornire il servizio di biglietteria in occasione del Trofeo TIM il triangolare in programma venerdì 14 agosto allo Stadio Adriatico di Pescara tra Inter, Juventus e Milan, e organizzato da San Marco Sport Events.
È stato, infatti, attivato uno specifico call center telefonico, attivo nei giorni feriali dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 18 al numero 051-5881588, che accetterà pagamenti solo mediante bonifico bancario. I prezzi, tutti con quota di prevendita inclusa, sono fissati come segue: posti a sedere in curva 16.50 €, tribuna Adriatico 27.5 €, tribuna Majella 44 €. A breve, inoltre, sarà possibile effettuare acquisti on-line anche sul sito www.bestticket.it, sul circuito IP Ticket e nei tradizionali punti vendita di Pescara.

27 luglio 2009

ABBONAMENTI CLUB OLTRE I 6.000

Continua a pieno regime la campagna abbonamenti per la stagione 2009/10 e i dati della vendita delle tessere testimoniano ancora una volta l’impegno profuso dai club per far sentire concretamente il proprio attaccamento alla squadra del cuore. Sono infatti già 6.110 (23% del totale) i soci del Centro Coordinamento che dall'apertura della campagna si sono assicurati un posto allo stadio "Giuseppe Meazza" per assistere a tutte le gare casalinghe dei nerazzurri, agli stessi prezzi della passata stagione e la possibiltà di assistere a 19 gare pagandone, concretamente, solo 10. Ricordiamo che si sposta al terzo anello il settore ospiti, quindi per i tifosi nerazzurri si rendono accessibili 4.193 posti al primo anello, settore blu. Inoltre chi sottoscrive l'abbonamento potrà anche assistere gratuitamente alle gare di Tim Cup, esclusa l'eventuale semifinale. Rimangono le riduzioni al primo anello, settori rosso, arancio, verde e blu per donne, ragazzi dai 7 ai 14 anni (più precisamente, per chi è nato dal '95 al 2002) e per persone che hanno più di 65 anni, nati cioè prima del 1944. Chi vuole potrà sottoscrivere contemporaneamente all'abbonamento la tessera del tifoso Siamo Noi, un documento che consente al momento di accedere alle partite in trasferta anche laddove ci siano restrizioni per motivi di ordine pubblico e potrà essere utilizzata anche come tessera ricaricabile, con una validità pluriennale (5 anni). In caso di sottoscrizione insieme all'abbonamento, la tessera del tifoso è gratutita, altrimenti costa euro 10).
Anche quest’anno la campagna abbonamenti dedicata agli Inter Club si svolgerà presso la sede centrale della Banca Popolare di Milano in piazza Meda 4 a Milano.
I pagamenti potranno essere effettuati in contanti, assegni, carta di credito o bancomat, e bonifici così intestati:
FC Internazionale Milano Spa
Banca Popolare di Milano -Sede Milano-
Iban: IT 24 O 05584 01600 000000069360
Swift (solo per i pagamenti dall'estero): BPMIITMM300
Causale: abbonamenti Inter Club
In caso di bonifico bancario occorrerà mandare la ricevuta del pagamento via fax al num. 02-77003547

25 luglio 2009

Abbonamenti '09-10: superata quota 33.000

Dopo i record della fase dedicata alla prelazione, prosegue con dati ancora più esaltanti la campagna abbonamenti nerazzurra per la stagione 2009-2010. Al termine della giornata odierna sono già 33.000 i tifosi nerazzurri che, dal 6 luglio - giorno dell'apertura della vendita libera - si sono assicurati un posto allo stadio "Giuseppe Meazza" per assistere a tutte le gare casalinghe dei nerazzurri, agli stessi prezzi della passata stagione e la possibiltà di assistere a 19 gare pagandone, concretamente, 10. La corsa continua, continua a vivere al'insegna della vittoria: acquista la tua tessera in tutte le agenzie della Banca Popolare di Milano, Banca di Legnano e on line.

24 luglio 2009

Pirelli Cup: info biglietti

Giovedì 30 luglio, l'Inter volerà nel Principato di Monaco in occasione dell'ultima amichevole della preparazione estiva. Allo stadio "Luis II", infatti, andrà in scena la Pirelli Cup nel quale i nerazzurri affronteranno il Monaco (ore 21.00). Sarà il primo impegno europeo dell'Inter 2009-2010, un'occasione per i tifosi nerazzurri di scoprire in anteprima tutte le novità della squadra nerazzurra. I biglietti per assistere a Monaco-Inter sono disponibili online sul sito ufficale del club francese www.asm-fc.com, e sui circuiti France Billet e Ticketnet.
E' possibile, inoltre, prenotare i biglietti presso le bigliettereie dello stadio "Luis II" dal lunedì al sabato dalle ore 09.30 alle ore 18.30. Questi i prezzi dei tagliandi:
- Tribuna Onore e Riservata: 40 euro
- Primi : 25 euro
- Secondi : 15 euro
- Popolari : 10 euro
La vendita dei biglietti nel settore Popolare G e quella nel settore F del secondo anello sono riservati ai tifosi nerazzurri.
Per ulteriori informazioni, visita il sito: http://www.asm-fc.com/billetterie.aspx?p=3

20 luglio 2009

Lucio fino a luglio 2012

L'Inter ha ufficializzato l'acquisto del brasiliano Lucio dal Bayern Monaco. Il difensore ha firmato un contratto che lo leghera' ai nerazzurri fino al 30 giugno 2012.

13 luglio 2009

INFO TESSERA "SIAMO NOI"

Si ricorda a tutti i soci che le richieste di sottoscrizione della tessera "Siamo Noi" dovranno essere accompagnate da copia del documento di identità in corso di validità e copia del codice fiscale, oltre che da n. 3 fotografie formato tessera.
È inoltre indispensabile che il contratto bancario presenti tutte le quattro (4) firme previste.
Le richieste dei club già pervenute senza tali caratteristiche non verranno prese in considerazione e bisognerà procedere ad una nuova completa compilazione della modulistica.
"Siamo noi", l'innovativa tessera del tifoso nerazzurro, è stata realizzata partendo dalle specifiche del Ministero dell'Interno, CONI e Lega Nazionale Professionisti al fine di velocizzare l'ingresso agli stadi ottemperando alle norme sul riconoscimento dei tifosi. Consentirà di accedere agevolmente allo stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro, di assistere alle partite - in casa e in trasferta - anche in caso di provvedimenti restrittivi oltre a offrire una serie di servizi in quanto potrà essere utilizzata anche come carta internazionale di pagamento, prepagata e ricaricabile con una validità pluriennale (5 anni).
In caso di sottoscrizione insieme all'abbonamento, la tessera "Siamo Noi" è gratutita, altrimenti costa euro 10.

LA SEDE SOCIALE COME PUNTO DI FORZA

Nel corso dell’intensa giornata di sabato 4 luglio u.s., culminata con la riunione regionale tenutasi a Noicattaro, i responsabili del Centro Coordinamento Inter Club non si sono lasciati sfuggire l’occasione per organizzare un mini tour fra le sedi sociali di alcuni sodalizi della provincia di Bari: Putignano, Acquaviva delle Fonti e Modugno.
Fausto Sala, Lorenzo Zanoni e Nicola Ranieri, accompagnati nel loro percorso dal coordinatore regionale Giovanni Pezzuto, hanno così potuto toccare con mano i tanti sacrifici e gli sforzi profusi da tifosi così distanti da Milano per trasformare la propria “seconda casa” in un vero e proprio centro di aggregazione all’interno della comunità in cui operano quotidianamente. Sedi spaziose e molto accoglienti dove non si parla di solo calcio, ma si organizzano numerose altre iniziative dalle connotazioni più disparate (culturali, benefiche e per il tempo libero), allo scopo di cercare di catturare l’interesse del maggior numero di concittadini possibili nel segno dell’Inter.
Al di là delle tradizionali foto ricordo, ogni singola visita è poi stata animata da un proficuo botta e risposta fra gli iscritti ai club e i vertici del Centro Coordinamento, avente per tema i programmi e le iniziative che nella nuova stagione appena cominciata saranno attuati dalla Società per migliorare i rapporti con la propria tifoseria ufficialmente organizzata.