Questo il calendario completo di tutti gli impegni dei nerazzurri nella serie A Tim 2010-2011: 1)BOLOGNA – Inter (28 agosto 2010 – 16 gennaio 2011); 2) Inter- UDINESE (12 settembre 2010 – 23 gennaio 2011); 3)PALERMO- Inter (19 settembre 2010 – 30 gennaio 2011); 4) Inter-BARI (22 settembre 2010 – 2 febbraio 2011); 5)ROMA – Inter (26 settembre 2010 – 6 febbraio 2011); 6) Inter – JUVENTUS (3 ottobre 2010 – 13 febbraio 2011); 7)CAGLIARI – Inter (17 ottobre 2010 – 20 febbraio 2011); 8) Inter – SAMPDORIA (24 ottobre 2010 – 27 febbraio 2011); 9)GENOA – Inter (31 ottobre 2010 – 6 marzo 2011); 10) Inter – BRESCIA (7 novembre 2010 – 13 marzo 2011); 11) LECCE – Inter (10 novembre 2010 – 20 marzo 2011); 12) Inter – MILAN (14 novembre 2010 – 3 aprile 2011); 13) CHIEVO – Inter (21 novembre 2010 – 10 aprile 2011); 14) Inter – PARMA (28 novembre 2010 – 17 aprile 2011); 15)LAZIO – Inter (5 dicembre 2010 – 23 aprile 2011); 16) Inter – CESENA (12 dicembre 2010 – 1 maggio 2011); 17)FIORENTINA – Inter (19 dicembre 2010 – 8 maggio 2011); 18) Inter – NAPOLI (6 gennaio 2011 – 15 maggio 2011); 19) CATANIA – Inter (9 gennaio 2011 – 22 maggio 2011).
In occasione del Trofeo Tim 2010, triangolare tra Inter, Milan e Juventus che si giocherà allo stadio San Nicola di Bari il 13 agosto alle ore 20.45, si comunica che l'acquisto dei biglietti sarà possibile a partire da lunedì 2 agosto p.v. tramite il sito www.ticketone.it e le rivendite autorizzate TicketOne.
Questi i prezzi dei biglietti:
Curve Sud e Nord: euro 15,00 + euro 1,50 di prevendita
Tribuna Est: euro 25,00 + euro 2,50 di prevendita
Tribuna Ovest: euro 35,00 + euro 3,50 di prevendita.
CAROVIGNO (BR) ATRIO DEL CASTELLO DENTICE DI FRASSO
VENERDI 16 LUGLIO 2010 ORE 21.15
-->
Storie di solidarietà, partecipazione, bicicletta, bambini, calcio “solidale”, Intercampus, capoeira e altro ancora, il tutto a sostegno di VIDA A PITITINGA ONLUS.
-->
Parteciperanno alla serata: Giovanna Garnieri Facchetti (consorte di Giacinto), Saturno Brioschi (Vicepresidente Vida a Pititinga Onlus), Giancarlo, Giuseppe e Fedele Locorotondo, Mimmo Ciaccia ed Enzo Greco artefici di QUANDO RIDERE FA BENE….E PEDALARE ANCHE! Biciclettata solidale Carovigno – Menfi 18/25 giugno 2010.
-->
Pititinga, villaggio di pescatori 70 km circa a nord di Natal, capitale dello stato federale del Rio Grande del Nord Est, Brasile. In questa piccola comunità, di circa 1500 abitanti, di cui la maggior parte sono bambini, è attiva dal 2006 Fondazione Vda a Pititinga. Sino ad ora, grazie al contributo di tanti, abbiamo costruito, insieme a Edna Galvao, la Presidente e al comico Enrico Bertolino suo compagno e Socio Fondatore:
-->
-Una sede sociale che ospita un asilo nido, una scuola materna, un doposcuola, un internet point.
-Nove case per le persone più bisognose, quelle che rischiavano di vedersi cadere il tetto sulla testa, in quanto residenti in case di fango con tetto di paglia.
-Un ambulatorio medico, in collaborazione con la prefettura di Rio do Fogo, il comune a cui fa riferimento il villaggio di Pititinga
-Un centro sportivo, intitolato a Giacinto Facchetti, all’interno del quale sono attive una scuola calcio Intercampus e una scuola di capoeira.
-->
-Altri vari progetti legati all’alimentazione, la salute e lo sviluppo delle professionalità.
-->
Abbiamo cercato di raccogliere quanto, secondo noi, di buono siamo riusciti a realizzare, in questi due “contenitori di immagini” che abbiamo pensato di intitolare “il dire e il fare – vida a pititinga” il primo e “detto fatto – vida a pititinga” il secondo. Attraverso questi due documentari abbiamo soprattutto voluto raccontare a tutti quelli che hanno creduto in noi, anche e soprattutto dandocene riscontro con partecipazione attiva ai nostri progetti, quello che sino ad ora siamo riusciti a realizzare in questo villaggio tanto distante, in tutti i sensi, dalla nostra realtà di tutti i giorni.
Siccome Carovigno, attraverso questi 5 fantastici testimoni (i ciclisti) è sempre stata vicina al nostro progetto, ci è sembrato bello organizzare questa serata per raccontarlo in “diretta” a tutti quelli che parteciperanno.
Con la presente siamo a comunicarVi che per la stagione sportiva 2010/2011 è stato nominato
Coordinatore Regionale degli Inter Club per la regione PUGLIA il signor GIOVANNI PEZZUTO;
di seguito i contatti utili:
COORDINATORE: Giovanni Pezzuto
CELLULARE: 328 4733199
E-MAIL: pezzuto.giovanni@libero.it
Con l' occasione vogliamo sottolineare che, in ogni espressione della sua attività il coordinatore stessorappresenterà direttamente F.C. Internazionale sul territorio e che, di conseguenza, la presente nominacomporta l' adesione incondizionata ai principi morali ed etici che contraddistinguono la tifoserianerazzurra organizzata negli Inter Club da 50 anni.
Comunico a tutti i tifosi nerazzurri, che la finale di sabato 22 Maggio tra Inter e Bayern Monaco, si può assistere sul MAXI SCHERMO in tre comuni pugliesi. MONOPOLI (Ba): Piazza Falcone e Borsellino (ex Piazza Roma); SQUINZANO (Le): Villa Cleopazzo; CASSANO (Ba): Villa Comunale; ACQUAVIVA DELLE FONTI: Piazza Vittorio Emanuele.
FORZA INTER!!!
Giovanni Pezzuto
Coordinatore Regionale Inter Club Pugliesi
Si avvicina la finale di Champions League che vedrà impegnata l’Inter contro il Bayern Monaco a Madrid il prossimo 22 maggio, come succede ormai da qualche anno a questa parte i tifosi nerazzurri si scatenano per poter prendere parte alle grandi partite che vedono protagonista l’Internazionale e cercare di trovare il modo per poter essere in “prima fila” allo stadio per incitare, e festeggiare alla fine del match, i propri campioni. Ma come capita sempre più spesso purtroppo si susseguono negli ultimi mesi sempre più le false notizie su reperimento, modi e tempi di distribuzione dei biglietti messi in vendita dalla Società sportiva e destinati ai coordinamenti regionali, e successivamente ai tifosi. Le false notizie non sono mancate neanche in questo caso in vista della finalissima di Champions League che si disputerà in Spagna per la quale non sono stati assegnati né biglietti al Coordinamento Regionale, e che quindi proprio perché sprovvisto non ha ancora distribuito alcun biglietto, né tanto meno, come voci non veritiere hanno fatto circolare tra i tifosi e presidenti dei club, sono stati organizzati o prenotati voli charter per poter prendere parte alla gara sportiva. Ma soprattutto, a tal proposito non ci sono disposizioni in merito da parte dell’Inter.
Il continuo proliferare di notizie false in merito rischia di diventare ingestibile, di mettere in serie difficoltà i Presidenti dei singoli club, ma soprattutto mette seriamente in cattiva luce offendendo l’operato di chi come il sottoscritto, Coordinatore regionale della Puglia, da anni, e cioè da quando ha iniziato a ricoprire tale incarico, ha sempre agito nella più totale trasparenza ed onestà nei confronti di tutti i soci iscritti. Come già evidenziato sul sito del Coordinamento Puglia, durante tutti gli incontri presso i rispettivi club della regione, e come già disposto in precedenza dalla Società Nerazzurra, i biglietti delle partite verranno venduti solo ai tifosi iscritti secondo un iter ormai consolidato. Attualmente, per l’incontro calcistico in programma a Madrid, non ci sono biglietti disponibili in circolazione. Appena saranno disponibili la società dell’Inter li assegnerà a me in qualità di Coordinatore regionale che a mia volta mi occuperò della distribuzione ai Presidenti dei club, secondo un criterio in percentuale basata sul numero degli iscritti ad ogni singolo club pugliese, che li assegneranno ai tifosi che ne hanno fatto richiesta e che sono già registrati, con il rispettivo numero di tessera, sul sito del Coordinamento regionale della Puglia. Solo questo è l’iter da seguire.
Alle ore 9.45, il coordinatore regionale degli Inter Club Pugliesi Sig.Giovanni Pezzuto, dichiara aperta l’assemblea procedendo alla verifica dei club presenti.
All’assemblea presenziano i rappresentanti di n.56 club.
All’appello segue la lettura di una missiva (già inviata via mail a tutti i club), a firma di Lorenzo Zanoni, contenente indicazioni ai presidenti dei club, volte alla miglior riuscita della organizzazione della trasferta a Madrid del 22/5/2010, in occasione della finale di Champions League tra l’Inter ed il Bayern Monaco.
Prende nuovamente la parola il coordinatore regionale, Sig.Giovanni Pezzuto, che indica come obiettivo finale della riunione quello di definire un numero minimo di biglietti da assegnare ad ogni singolo club, per poi procedere, nei giorni successivi, all’assegnazione della restante quantità di tagliandi secondo i criteri stabiliti nel regolamento Inter Club della stagione 2009/10.
A questo punto chiedono di poter intervenire i rappresentanti di alcuni club.
- Interviene il Presidente dell’Inter Club Andria che, innanzitutto, fa rilevare che per l’assegnazione dei biglietti non si può non tener conto del numero di trasferte alle quali ogni singolo club ha partecipato, precedentemente alla finale di Champions League 2010, oltre che del numero di soci di ogni club. Inoltre, viene con fermezza chiesto che i pacchetti-trasferta ai quali qualche club pugliese dovesse eventualmente rinunciare per qualsivoglia motivo e/o prettamente per motivi economici, vengano redistribuiti, dal coordinatore Giovanni Pezzuto, sempre tra i club pugliesi e non dal Centro Coordinamento Inter Club Milano.
- Interviene il presidente dell’Inter Club Casarano che fa rilevare di aver avuto delle difficoltà, per poca dimestichezza nell’utilizzo dei computer, nella procedura di registrazione on-line dei soci del proprio club, auspicando di non esser penalizzato, a seguito di ciò, nell’assegnazione dei biglietti.
- Segue l’intervento del presidente dell’Inter Club Martina Franca, volto ad augurare ai presenti una buona riuscita dei lavori dell’assemblea, allo scopo di agevolare il più possibile il lavoro del coordinatore Sig.Giovanni Pezzuto.
- Interviene il presidente dell’Inter Club Cassano, secondo il quale sarebbe “discriminante” nei confronti degli altri club chiedere un miglior trattamento, nell’assegnazione dei biglietti, sol perché un club è più “anziano” di un altro o perché si è partecipato a più trasferte. In sostanza, secondo il rappresentante dell’IC Cassano, “a tutti devono esser garantiti gli stessi diritti”.
- Interviene il presidente dell’IC Bitonto che chiede che nella riunione odierna si addivenga all’assegnazione di un numero minimo di biglietti per ogni club (scopo tra l’altro già indicato dal coordinatore regionale), per poi tener presente i criteri di assegnazione standard, in primis quello dell’anzianità dei club.
- Segue l’intervento del presidente dell’IC Nardò, anch’esso volto ad auspicare la definizione di un numero minimo di biglietti da assegnare ad ogni club.
- Interviene il presidente dell’IC Polignano che suggerisce la seguente proposta: assegnazione del 50% dei biglietti, destinati al Coordinamento pugliese, in parti eguali per ogni club, e del restante 50% in base ai criteri prestabiliti.
- Segue l’intervento del presidente dell’IC Oria, secondo cui l’assegnazione dovrebbe rispettare tale criterio: n.1 biglietto ogni 10 soci (criterio percentuale del 10%)
- Interviene il presidente dell’IC Molfetta che manifesta apprezzamento per la suddetta proposta dell’IC Oria, facendo rilevare altresì la fondamentale importanza del rispetto del criterio dell’anzianità del club.
- Il presidente dell’IC Ginosa chiede che l’assegnazione segua un criterio-base: quello della percentuale in base al numero dei soci.
- Interviene il presidente dell’IC Bisceglie, secondo cui, ai fini dell’assegnazione, non si può non tener conto della partecipazione alle precedenti trasferte.
- Segue l’intervento dell’IC Gravina che propone tale soluzione: n.2 biglietti da assegnare ad ogni club ed il restante numero secondo il criterio percentuale-numero dei soci.
- Interviene il rappresentante dell’IC Adelfia secondo cui non è in data odierna che si deve discutere dei criteri di assegnazione, essendo questi già prestabiliti e quindi esistenti e consolidati.
- Il rappresentante dell’IC Brindisi propone che l’assegnazione rispetti i criteri prestabiliti, auspicando che il coordinatore sig.Giovanni Pezzuto si attenga agli stessi, augurandogli altresì di lavorare al meglio, come fatto sin d’ora.
- Interviene l’IC Melissano che auspica la definizione, nell’odierna riunione, di un numero minimo di biglietti da assegnare a ciascun club (si propongono n.2 biglietti per club).
- Il rappresentante dell’IC Rodi Garganico propone l’assegnazione di n.3 biglietti a ciascun club e della restante parte in base al criterio percentuale-numero dei soci.
- Interviene il presidente dell’IC Taranto Cambiasso che propone l’assegnazione di n.1 biglietto ogni 50 soci.
- L’IC Galatone si rifà alla proposta già da molti formulata: n.2 biglietti da assegnare ad ogni club ed il restante numero secondo il criterio percentuale-numero dei soci.
- Interviene il presidente dell’IC Taranto, Fabrizio Pomes, che auspica una distribuzione equa dei biglietti e una collaborazione produttiva da parte dei presidenti tutti, allo scopo di rendere più sereno il clima generale e più agevole il delicato compito del coordinatore Sig. Giovanni Pezzuto. L’IC Taranto condivide in pieno la soluzione del numero minimo di n.2 biglietti per ciascun club.
- Segue l’intervento dell’IC Modugno che chiede il rispetto dei criteri di assegnazione già stabiliti, ritenendo comunque giusta l’assegnazione di n.2 biglietti per ciascun club.
Alle ore 11.20 l’assemblea viene sciolta con tale determinazione, da tutti condivisa: ogni club avrà diritto a n.2 biglietti, in modo da permettere ad ogni sodalizio pugliese di avere almeno 2 rappresentanti alla finale di Champions Bayern-Inter (Madrid, 22 maggio 2010).